Patty Pravo. E che le vuoi dire? Un incontro stampa sui generis quello di oggi al Roof dell´Ariston. Cieli immensi, scritta da Fortunato Zampaglione, è solo uno dei brani che comporrà il disco Eccomi, in uscita il prossimo 12 febbraio.
Eccomi è un disco formato da pezzi composti da artisti come Giuliano Sangiorgi, Tiziano Ferro, Zibba, Emis Killa, Fred De Palma. E come afferma l´artista stessa: “Si tratta di un disco importante fatto di nomi importanti. Oltre ai nomi dei tanti giovani con cui ho collaborato, c´è anche la grande firma di Gianna Nannini che ha scritto per me un pezzo pensando a Pensiero stupendo”.
Patty Pravo torna a Sanremo sottolineando più volte di aver preferito gareggiare anziché accettare un´ospitata per cantare le sue hits. E a chi la definisce una diva, risponde: “Siete voi a considerarmi una diva. Quando non lavoro, io sono una persona normalissima: faccio 8 km a piedi, vivo in un posto con tanti negozietti simpatici. E quando scendo da un palco, vado in albergo e mi cambio”.
Alla domanda sul ricordo più bello dei Festival a cui ha partecipato, risponde: “Ricordo il Sanremo de La bambola perché ero in uno stato di tranquillità che me ne stavo in barca tutto il tempo. E poi quello di Dimmi che non vuoi morire che non ha bisogno di parole".
Matteo D´Amico
9 febbraio 2016 |