"ATTENTA”, il nuovo singolo dall´attesissimo album d´inediti dei Negramaro
Dopo il successo di SEI TU LA MIA CITTÀ uscito a sorpresa in aprile, arriva in radio e in tutti gli store digitali e piattaforme streaming,“ATTENTA”, il nuovo singolo dall´attesissimo album d´inediti dei Negramaro “LA RIVOLUZIONE STA ARRIVANDO” (Sugar) in uscita il prossimo 25 settembre.
"ATTENTA" è una ballad, scritta da Giuliano Sangiorgi, che conferma i Negramaro come la più importante rock band italiana e tra gli artisti che più di ogni altro riescono a raccontare l´amore e la vita. Si racconta di un bacio tra due amanti come fosse la scena di un thriller (stai attenta, ha avuto tutto inizio in questa stanza/ e un bacio non conosce l´innocenza). È il bacio la scintilla che fa muovere i protagonisti della storia e la loro percezione, un leggero sfiorarsi delle labbra che non lascia nessuna via di fuga ai due innamorati che da quel momento non potranno più tornare indietro, è un segno indelebile, per sempre (se tutto è bellissimo / se è come un miracolo / se anche il pavimento sembra / sabbia contro un cielo / che si innalza altissimo / intorno a noi è bellissimo).
"La rivoluzione sta arrivando" nasce da una lunga esperienza internazionale che ha portato i Negramaro a viaggiare e registrare tra New York, Nashville, Londra, Madrid e la loro terra d´origine, la Puglia, fonte inesauribile d´ispirazione.
Ecco la nostra recensione:
E i Negramaro ci sono riusciti ancora. Attenta il secondo estratto dal prossimo album di inediti in uscita il 25 settembre, La rivoluzione sta arrivando, è un nuovo sprazzo di ciò che sarà racchiuso in un disco che molti aspettano e dal livello inevitabilmente alto. Se Sei tu la mia città rappresentava il proseguo delle sonorità elettroniche di Ti è mai successo? , Attenta stupisce per il suo dono di sintesi. Un singolo che ripercorre le orme musicali che hanno portato la band salentina ad essere i Negramaro, una certezza nel panorama italiano. Ci sono le sonorità di Mentre tutto scorre ma anche i tocchi colorati de La Finestra, gli incastri elettrici di Casa 69. Le immagini descritte da Giuliano Sangiorgi sono richiudibili in un caleidoscopio di fotogrammi in proiezione. Un bacio, la genesi di un film in musica. E la percepisci quella sensazione di sospensione, di tensione. Quel non sapere cosa ci sia dopo un bacio, dalla sua non ingenuità. La consapevolezza della fugacità del tempo, il momento che sembra la perfezione di un miracolo, l´uccidersi consapevole nel non avere la certezza di quel noi chiusa la porta alle spalle. Una stanza che diventa uno spazio esteso in cui la sabbia scontra il cielo, immagini, sensazioni, emozioni che risuoneranno tra le dita e le labbra di questa estate. I Negramaro, Giuliano ci sono riusciti ancora.
COS'E'?
Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti
i
generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti,
tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo
differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine. CHI SIAMO?
Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi.
Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a
darvi gli
stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia
e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori
appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato'
da noi. PERCHE'?
Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch?
non
vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i
nostri visitatori. QUANDO?
Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno.
Newsic non
vi lascer? mai da soli. DOVE?
Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri
siti del nostro circuito.