Esce il 7 dicembre La fine del mondo, il nuovo singolo di Gianna Nannini che anticipa l’album Inno, in uscita il 15 gennaio per Sony Music.
Il brano è il primo dei dodici inediti che compongono il nuovo album, tutti prodotti dalla stessa Nannini con Wil Malone, che ha magistralmente arrangiato intorno alla voce di Gianna gli archi registrati ad Abbey Road a Londra.
Per la cantautrice rock italiana più apprezzata all’estero, La fine del mondo rappresenta una nuova capacità di scrivere testi indimenticabili, come un diario intimo e commovente: “Cerco il tuo pianeta tra le stelle mentre cade giù…La fine del mondo sei già tu”. Un testo scritto da Gianna Nannini che arriva avvolgente come un’onda, il brano propone una struttura melodica semplice, anche se l´arrangiamento con forte ispirazione anglosassone - tra Beatles, Motown ed Elo - non lo è affatto, e un orizzonte musicale che sembra tendere all´infinito.
Il video è incentrato sulla storia di una coppia, dal momento in cui i due protagonisti s’incontrano, scambiandosi il primo sguardo, fino a quando entrambi avranno il coraggio di dirsi, per la prima volta, le fatidiche parole: “Ti amo”. Il video, decisamente cinematografico, è stato girato seguendo un ipotetico viaggio in macchina, alla ricerca della fine del mondo…
il video del singolo è online su VEVO, piattaforma leader al mondo per contenuti video e intrattenimento musicale.
(cs)
06 Dicembre 2012
|