Parte il 12 aprile da Roma INNO TOUR 2013 il nuovo attesissimo tour di Gianna Nannini prodotto e organizzato da Live Nation che toccherà i principali palazzetti e arene italiani, e vedrà l’artista impegnata in 11 tappe, proseguendo poi anche in Europa.
Successivamente alle due date romane (12 e 13 aprile), il tour toccherà Caserta (16 aprile), Firenze (18 e 19 aprile), Perugia (22 aprile), Rimini (23 aprile), Milano (26 e 27 aprile), Torino (30 aprile) per terminare il 3 maggio a Verona.
INNO TOUR 2013 sarà l’occasione per ascoltare live i nuovi brani di Gianna Nannini contenuti nell’album INNO, uscito il 15 gennaio su etichetta Sony Music, e le canzoni indimenticabili del repertorio dell’artista senese.
Per l’architettura musicale delle partiture Gianna è al lavoro con Wil Malone, produttore, tra gli altri, di Black Sabbath, Verve, Depeche Mode e Iron Maiden, con il quale sta consolidando un team musicale di primissimo livello per gli eventi live 2013 e in cui, come sempre, sarà proprio la musica di Gianna al centro dello spettacolo. Anche la parte visual è affidata ai migliori professionisti del mondo. Si rinnova la collaborazione con Patrick Woodroffe, light designer per gli ultimi show di Rolling Stones, Genesis, Lady Gaga, Bob Dylan, Elton John. Per la prima volta Gianna ha scelto per sé, e per la sua band, un look moderno ed essenziale creato appositamente per Inno Tour 2013 da Giorgio Armani, “soprattutto perché è un vero Made in Italy”.
I biglietti sono acquistabili in prevendita sui siti www.livenation.it, www.ticketone.it, call center Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.
(cs)
24 Gennaio 2013
|