Moby si rifiuta di assumere regolarmente medicine per combattere la sua insonnia. L´artista di New York ha paura di diventare dipendente dai sonniferi.
Il DJ viaggia spesso tra Stati Uniti e Europa per i suoi show e incontra numerosi ostacoli per addormentarsi allo fine di ogni concerto; una sorta di battaglia personale per dormire.
La mancanza di sonno crea anche degli stati di allucinazione a Moby, ma lui è fermamente convinto che i farmaci non potranno risolvere la sua irrequietezza.
“E´ dura, l´insonnia ha una traiettoria ben precisa. In un primo momento è terribile e poi verso le otto del mattino si pensa ´forse mi addormenterò?´ ´e, ad un certo punto, si rinuncia. E poi, se avete l´insonnia per un po ´, incominciano le allucinazioni , inizi a vedere i topi sul pavimento. E ´ un po´ come una brutta esperienza con la droga, ma senza assumere droga. Occasionalmente prendo delle pillole per dormire, ma le storie di assuefazioni di chi assume questi prodotti sono tante e il timore di finire così mi tiene lontano dai prodotti farmaceutici” ha spiegato Moby.
(c.c.)
(17 novembre 2009) |