Dopo la conferma di Moby e l’eccezionale esclusiva dei PIL, storica band post wave che annovera tra i suoi componeti l´icona punk Johnny Lidon (ex Sex Pistols), è ora la volta dei THE HORRORS.
Ombrosi, macabri, fantasmagorici, sorprendenti ma soprattutto creativi, i THE HORRORS esplodono nel 2006 con il singolo "Sheena is a parasite". Da lì, tutto è in discesa: cover su NME, secondo disco prodotto da Jim Sclavunos (Nick Cave’s Bad Seeds) e Nick Zinner (The Yeah Yeah Yeahs), tour mondiali.
Il loro ultimo album, "Primary Colours", uscito nel 2009, è permeato dal bisogno del gruppo di trovare un suono nuovo ed esclusivo, ispirandosi al passato (Neu!, ‘Magic’ Juan Atkins, Sonic Youth, Joe Meek...) senza rimanerne ancorato.
Last but not least, i THE HORRORS sono noti per la loro particolarissima estetica, fatta di trucco dark, capelli cotonati e abiti vintage-indie.
Venerdì 8 Luglio 2011 ad Azzano Decimo sbarcherà il rock più duro e brutale: il palco della Fiera della Musica vedrà susseguirsi le esibizioni dei THE HORRORS e dei PUBLIC IMAGE LTD.
(red)
(22 febbraio 2011)
|