“Music From Porcelain” è una raccolta che accompagna ‘Porcelain’, il libro di memorie di Moby (in uscita il 17 maggio per Mondadori).
L’album è un digipack composto da due cd. Il primo cd contiene una selezione di brani classici di Moby rimasterizzati di fresco (Go!, Honey, Natural Blues, tra gli altri). Il secondo cd è invece composto da una serie di brani di difficile reperimento che sono secondo Moby dei veri classici della musica elettronica (808 State, A Tribe Call Quest).
“Music From Porcelain” uscirà il 13 giugno su Thrive Music/Edel Italy.
Moby era un personaggio poco assimilabile alla scena club dei tardi 80’ inizio 90’ a New York City. Cristiano devoto, vegano, classico ragazzo etero bianco di periferia; era un alieno in un mondo dominato da gente di colore, gay, e personaggi stravaganti o strafatti. Eppure, nonostante le difficoltà, Moby è riuscito a diventare uno degli artisti più interessanti ed iconici dei nostri tempi.
In mezzo a questo caos organizzato Moby si apre a nuove esperienze in modo inedito e in un certo senso rinfrescante. Questa attitudine lo porta ad incrociare artisti incredibili sul suo cammino: Madonna, Run-DMC, Jeff Buckley, Sonic Youth sono solo alcuni dei nomi più noti.
Moby ha tante cose da raccontare: viene insultato pubblicamente per aver rovinato una sessione di freestyle con Darryl McDaniels quando ne urta accidentalmente il giradischi, si innamora a prima vista di una dominatrice ad una festa di scambisti incontrandola in bagno, gira tre spettacoli in una notte in Inghilterra. La sua umiltà , curiosità, etica del lavoro e il desiderio sincero di portare gioia alla gente attraverso la sua musica lo rendono uno dei musicisti più influenti nella storia moderna .
‘Porcelain’ è un libro di memorie indimenticabili. A volte divertente altre inquietante, racconta gli alti e i bassi della sua carriera.
‘Music From Porcelain’ è il giusto accompagnamento alla lettura.
TRACKLISTING
CD 1 - Moby Tracks
Mobility
Go! (Woodtick Mix)
Ah Ah
Next Is the E
Rock the House
Thousand
Feeling So Real
God Moving Over the Face of the Waters
Come On Baby
That´s When I Reach for My Revolver
Honey
Natural Blues
Bodyrock
Why Does My Heart Feel So Bad?
Porcelain
CD 2 - Other Artists
Break 4 Luv - Raze
Pacific State - 808 State
Scenario - A Tribe Called Quest
Definition of a Track - Precious
I´ll House You - Jungle Bros
Top Billin’ - Audio 2
Follow Me - Aly-Us
Raw - Big Daddy Kane
Pause - Run DMC
Energy Flash - Joey Beltram
Anasthesia (Out Of History Mix) - T-99
Feel So Real - Dream Frequency
Plastic Dreams - Jay Dee
Set It Off - Strafe
(cs)
10 Maggio 2016 |