Dall’8 maggio inizierà la programmazione radiofonica di “La Scala”, il nuovo singolo di Giusy Ferreri scritto da Linda Perry, terzo brano tratto da “Gaetana” (dopo “Novembre” e “Stai fermo lì”). L’album, uscito lo scorso 14 novembre, è ancora ai vertici delle classifiche ed ha raggiunto lo status di Disco di Diamante per le oltre 380.000 copie vendute in meno di sei mesi . Anche a livello internazionale Giusy sta ottenendo grandi riscontri: il CD è stato recentemente pubblicato in Grecia dove “Non ti scordar mai di me” è entrato al n.1 della classifica di iTunes mentre “Novembre” è salito fino all’ 8° posizione. Entro l’estate il CD sarà pubblicato anche in Francia e Spagna dove è previsto un lungo tour promozionale .
La scala commentata da Giusy Ferreri: “Una ballata rock sul percorso umano di ogni individuo. Le mie sono sempre ascese ardite e discese repentine: a grandi balzi, mai scalino dopo scalino. Gli errori sono esperienze importanti per il futuro: ho lavorato sulla mia incoerenza e sono diventata più razionale, imparando ad avere maggiore costanza e pazienza nell’inseguire i miei obiettivi. Stimo molto la creatività geniale di Linda Perry e la sua grande voce, la sua musica spesso spazia su tre melodie differenti mai scontate ed ottenute con lo stesso giro di accordi”.
Il video del brano è stato girato da Gaetano Morbioli nel più antico parco giochi del mondo, il Tibidabo di Barcellona ( fu inaugurato nel 1928) , e sarà trasmesso da tutte le tv musicali a partire dall’ 11 maggio. L’artista ha appena concluso il tour invernale e a metà giugno inizierà quello estivo.
(red)
(07 maggio 2009) |