Contrariamente a quanto erroneamente riportato da alcuni organi di stampa , è in via di definizione il calendario estivo del nuovo tour di Giusy Ferreri che segue il successo delle 10 date nei club del primo ‘showcase’ tour partito da Roncade il 12 marzo e terminato a Milano con un trionfale concerto all’Alcatraz il 7 aprile.
Giusy Ferreri è pronta per affrontare una nuova serie di concerti che oltre all’Italia la vedranno impegnata anche in alcune date all’estero dove il suo album “Gaetana” sta ottenendo un grande riscontro di pubblico e di critica . L’album verrà pubblicato entro l’estate in Francia, Germania, Austria, Olanda, Svezia, Spagna e America Latina mentre è già uscito in Svizzera dove è entrato nella Top 10 della classifica dei CD più venduti e in Grecia dove è esordita al n.1 della classifica digitale di iTunes.
In questi giorni inoltre è entrato in programmazione in tutte le radio il nuovo singolo “La Scala” scritto per Giusy da Linda Perry, terzo brano tratto da “Gaetana” (dopo “Novembre” e “Stai fermo lì”). L’album, uscito lo scorso 14 novembre, è ancora ai vertici delle classifiche ed ha raggiunto lo status di Disco di Diamante per le oltre 380.000 copie vendute in meno di sei mesi .
Giusy Ferreri ha ottenuto in brevissimo tempo grandi riconoscimenti dalla critica e dal pubblico sia per le sue apprezzate qualità di interprete che per quelle di autrice poetica e ironica : suoi i brani dell’album “Pensieri”, “In assenza”, “Piove” e “Il party”. Il talento di Giusy Ferreri ha emozionato anche Linda Perry, alla sua prima collaborazione con una artista italiana, che per lei ha scritto due dei dodici brani del cd Gaetana: “La scala” e “Cuore assente”. La Perry, ex leader delle 4 Non Blondes, è autrice e produttrice di artisti quali Christina Aguilera, Pink, Courtney Love, Gwen Stefani, Alicia Keys.
(red)
(18 maggio 2009) |