E’ di questa mattina la sentenza che ha stabilito che "Supermarket", il primo album di inediti di Giusy Ferreri uscito il 13 novembre, rimane nei negozi. La sentenza, che sgretola definitivamente le denunce di truffa e falsità in scrittura privata mosse a Spherica e Halidon, rispettivamente etichetta e distributore di "Supermarket", condanna Giusy Ferreri al risarcimento delle spese processuali alle due società.
Il giudice riconosce a tutti gli effetti il contratto stipulato nel 2005 tra Spherica e Giusy Ferreri, mediante il quale quest’ultima riconosceva – dietro corrispettivo – che “le registrazioni e tutti i diritti ad esse connesse appartengono al produttore, in maniera assoluta e per sempre, il quale potrà utilizzarle per qualsiasi uso e scopo e potrà diffonderle o riprodurle attraverso qualsiasi mezzo presente e futuro”. "Supermarket", in vendita da poco più di una settimana con ottimi risultati di vendita, continuerà quindi a rimanere nei negozi di dischi accontentando non solo i fan ma tutti coloro che vorranno scoprire il talento cantautorale di Giuseppa Gaetana Ferreri, prima che arrivasse al grande pubblico come Giusy Ferreri. "Supermarket", composto e registrato tra l’ottobre 2002 e il febbraio 2004, frutto della collaborazione tra la Ferreri e Maurizio Parafioriti contiene 9 tracce in cui le melodie create da Giusy sono state rifinite grazie all’apporto di prestigiosi musicisti presenti anche nell’ultimo lavoro di Renato Zero.
“Mi dispiace che si dissoci da un pezzo della sua vita artistica. Da quelle canzoni esce una Giusy non artefatta dal contatto con il mondo delle multinazionali e pura. E’ un disco di grande verità e naturalezza” dichiarava Maurizio Parafioriti, produttore di "Supermarket" nonché legale rappresentante di Spherica. Oggi, soddisfatto della sentenza precisa “non ho mai voluto nuocere a Giusy, anzi, con "Supermarket" mi sono posto l’obiettivo di mostrare al grande pubblico le sue doti cantautorali fino ad ora rimaste celate. E’ ora che Giusy capisca in maniera definitiva che X Factor è finito e che il pubblico si aspetta che si metta in gioco. Anche perché ha tutte le carte in regola per farlo, come è evidente in "Supermarket". A dimostrazione la stessa Giusy ha dichiarato l’intenzione di pubblicarne alcuni brani come Il vento, Pensieri e Semplicemente nel suo prossimo disco la cui uscita è prevista nel 2010”.
(red)
(24 novembre 2009) |