Da lunedì 2 febbraio il video di “Stai fermo li” in anteprima su MTV e Mtv.it. Giusy Ferreri parte alla conquista dei mercati esteri. In questi giorni si trova in studio per completare la registrazione in spagnolo dell’album “Gaetana” che verrà pubblicato in Spagna e America Latina in primavera. In Svizzera l’album, uscito in contemporanea con l’Italia, è entrato nella Top 20 della classifica ufficiale dei CD più venduti e in Grecia Giusy è esordita ieri al n.1 della classifica digitale di iTunes con “Non Ti Scordar Mai di Me” e al n. 8 con ‘Novembre’. In Francia, il singolo ‘Non Ti Scordar Mai di Me’, sta ottenendo grandi riscontri di programmazione radiofonica e l’album verrà pubblicato, come in altri paesi europei (tra i quali Germania, Austria, Olanda e Svezia), entro l’estate 2009.
Il video del nuovo singolo “Stai Fermo Lì”,in programmazione su tutte le radio dal 16 gennaio, sarà visibile in anteprima su MTV e Mtv.it dal 2 all’8 febbraio, e dal 9 febbraio sarà in rotazione su tutte le emittenti e sul web. “Stai fermo lì” è firmato da Tiziano Ferro e Roberto Casalino. “Un altro capolavoro di Tiziano Ferro – commenta Giusy Ferreri -, che descrive con geniale semplicità e chiarezza una storia d’amore finita. Un pianoforte classico dall’effetto ipnotico paralizza l’ascoltatore sul testo fino all’evoluzione elettronica dell’inciso, che aumenta l’enfasi con sovrapposizioni vocali per sfogare la malinconia e lo strazio per l’amore perduto. È una canzone con sonorità internazionali e un testo molto toccante, che mi affascina per il realismo con cui narra un’esperienza in cui molte persone possono immedesimarsi “. Il video, per la regia di Gaetano Morbioli, è stato girato a Verona .
“Non Ti Scordar Mai di Me”, “Novembre” e “Stai Fermo lì” sono inclusi nell’album ‘Gaetana’, il suo primo album di inediti uscito il 14 novembre, che ha raggiunto lo status di cinque dischi di platino per le 350 mila copie vendute in soli due mesi. Va tenuto presente che il CD-EP ’Non ti scordar mai di me’, pubblicato lo scorso 27 giugno, è rimasto per 11 settimane consecutive al 1° posto della classifica dei dischi più venduti e ha ottenuto lo status di 3 dischi di platino per le oltre 250 mila copie vendute. Sono quindi 600 mila le copie vendute in soli sei mesi con i due CD, dato straordinario per un’artista esordiente.
A marzo partirà la prima tournée di Giusy Ferreri, organizzata da Live Nation. Le date:
12 Marzo Roncade (TV) New Age 13 Marzo Pordenone Deposito Giordani 19 Marzo Roma Atlantico 20 Marzo Napoli Casa Della Musica 24 Marzo Bologna Estragon 27 Marzo Reggio Emilia Fuori Orario 28 Marzo Mantova Palabam 31 Marzo Firenze Saschall 3 Aprile Torino Hiroshima Mon Amour 7 Aprile Milano Alcatraz
(red)
(30 gennaio 2009)
|