“Complesso del primo maggio, in radio da domani, è il singolo che anticipa “L’album biango”, il nuovo attesissimo disco di inediti di Elio e le storie tese in uscita il 7 maggio, il nono della discografia della band.
Il primo maggio è caratterizzato dal concertone del primo maggio, che a sua volta è ricco di complessi del primo maggio. Il concertone del primo maggio genera complessi del primo maggio che suonano al concertone del primo maggio. Le implicazioni artistiche di questo fenomeno sono altalenanti.” EELS
“L’album biango” il cui titolo omaggia “The white album”, il nono album dei Beatles, contiene 15 nuove canzoni che confermano gli EELST come band unica nel panorama musicale italiano con i loro testi geniali e irriverenti oltre alla ormai rinomata maestria musicale, un mix che rende ogni loro brano un ‘pezzo unico’.
Oltre a “Complesso del primo maggio” nel disco ci sono anche il brani con cui Elio e le storie tese hanno trionfato al 63esimo Festival di Sanremo “Dannati forever” e “La canzone mononota” che si è aggiudicata il Premio della Critica “Mia Martini”, il Premio per il miglior arrangiamento, il Premio della Sala Stampa, Web, Radio e Tv e ha conquistato il secondo posto nella classifica finale.
(cs)
12 Aprile 2013 |