I Finley oggi in sala stampa a Sanremo hanno raccontato la loro esperienza sanremese tra emozioni, voglia di cambiamento, hard pop e la bellissima Belinda, pop star messicana ospite nel duetto in scena questa sera al festival.
“Di giovane a Sanremo forse siamo l’unica cosa – spiegano in conferenza stampa – Il Festival è una grande cosa ma senza dubbio ha bisogno di uno svecchiamento.
In questi giorni abbiamo visto un po’ le solite cose: la solita sigla, il solito slogan, le solite classifiche sul look, i soliti scoop, le solite polemiche e colpi di scena.
Ingabbiare la nostra musica a Sanremo è un po’ difficile. Noi siamo una band da live e sul palco dell’Ariston è difficile suonare. Vuoi per prima di tutto per l’emozione, vuoi un po’ per il fatto di essere su un palco così importante. Suonare con l’orchestra poi è una grande opportunità, una emozione unica”.
Durante la conferenza stampa era presente anche Belinda, pop star messicana forte di un grandissimo successo in patria con oltre tre milioni di dischi venduti in tutto il sud America che questa sera detterà con loro.
“Conosco i Finley – spiega Belinda - perché l’ultima volta che sono venuta in promozione in Europa mi hanno fatto ascoltare il loro disco. E’ la musica che io ascolto, fresca, funzionale. Mi piace. Il duetto sarà un miscuglio di generi diversi e il risultato sarà veramente speciale”.
Ascoltare per credere!!! |