Esce “Il Meglio Arriverà”, secondo singolo estratto da “FUOCO E FIAMME” (Gruppo Randa/Artist First), ultimo album dei FINLEY, che nel brano duettano con l’inconfondibile voce e armonica di EDOARDO BENNATO.
I FINLEY descrivono così “Il Meglio Arriverà”: “è una chiacchierata tra padre e figlio che ripercorrono in bicicletta le strade dei loro ricordi. Un padre che si lascia il passato alle spalle e un figlio che lo incoraggia a guardare il futuro con occhi di speranza. È un brano folk suonato con chitarra acustica, armonica a bocca e tambourine a richiamare paesaggi mediterranei, mentre la voce del maestro Edoardo Bennato racconta questa bellezza con i suoi occhi da eterno Peter Pan”.
Il video del brano, che verrà pubblicato a fine giugno, è stato ideato e realizzato dal regista Marco Salom (regista di moltissimi artisti, tra i quali Ligabue, Elisa e Skin) con la fotografia di Timoty Aliprandi (produzione ANGELFILM). "Il videoclip di “Il Meglio Arriverà” dei Finley” – racconta Marco Salom – “è un viaggio verso l´infinito; una suggestiva barca fantasma in un mare incantato che procede inesorabilmente a vele spiegate verso la libertà. Una rotta ove il tempo appare sospeso, per poter fissare nella mente i migliori ricordi e fare emergere le più ottimistiche aspettative rispetto ai nuovi orizzonti per il futuro".
Per dare il loro contributo a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, il 3 luglio i FINLEY saranno in concerto a Modena (dalle ore 18.00 - Parco Ferrari), in occasione della serata di beneficenza “Teniamo Botta!”, insieme a Modà, Emma, Francesco Renga, Nomadi, Stadio e tanti altri.
“Il Meglio Arriverà” è il secondo singolo estratto da “FUOCO E FIAMME”, il nuovo album dei FINLEY (il primo prodotto con la loro nuova etichetta discografica Gruppo Randa, distribuito da Artist Fisrt), in vendita in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali. Il disco, che ha debuttato al 1° posto della classifica dei dischi GfK/PMI-Indipendenti e al 6° posto della classifica Fimi/Gfk dei dischi più venduti. contiene 13 brani inediti, tra cui “Olympia (The Sound Of My Nation)”, brano in inglese dedicato alle Olimpiadi 2012 di Londra.
“FUOCO E FIAMME”, prodotto dal giovane Guido Style (frontman e anima dei The Styles, nonchè produttore per J-Ax e Biagio Antonacci), è il quarto album in studio dei FINLEY e il primo dopo l’ingresso ufficiale nella band del nuovo bassista Ivan, che si affianca così ai membri storici Pedro (voce), Ka (chitarra) e Dani (batteria).
Le prime copie in edizione limitata di “FUOCO E FIAMME” conterranno in omaggio lo speciale pass “ROCK’N’EXPERIENCE”, che permetterà ai fan di accedere ad una community dedicata e di vivere esperienze esclusive con la band (per informazioni: www.teamworld.it/finleypass).
Questa la tracklist di “FUOCO E FIAMME”: “In Questo Istante”, “Fuego”, “Il Meglio Arriverà” (feat. Edoardo Bennato), “Fuoco e Fiamme”, “La Mia Generazione”, “L´Unica Paura Che Non Ho”, “Un Giorno Perfetto”, “Bonnie e Clyde”, “Eva”, “Stella Polare”, “Fantasmi”, “Neve”, “Olympia (The Sound Of My Nation)”.
(cs)
21 Giugno 2012 |