Dopo ben tre anni dal loro ultimo lavoro arriva l’attesissimo album dei Finley. Si intitolerà “Fuori!” e la sua uscita é prevista per il 12 Marzo su etichetta Capitol/EMI.
I loro tanti, tantissimi fan attendono da tempo questo annuncio, e finalmente il momento é arrivato. Dopo “Tutto E’ Possibile” (2006) e “Adrenalina” (2007), i loro primi full-length che hanno entrambi superato il traguardo del disco di platino, é prevista infatti per il 12 marzo l’uscita di “Fuori!”, il terzo album di studio dei Finley che uscirà in contemporanea in tutti i negozi e gli store digitali. Pedro, Ka, Ste e Dani, i quattro ragazzi che dalla provincia di Milano sono riusciti a fare cantare, ballare, pogare ed innamorare le piazze di tutta l’Italia fin dalla loro comparsa sulle scene con le hit “Tutto E’ Possibile”, “Diventerai Una Star” e “Adrenalina”, sono pronti a tornare più grintosi che mai, dopo aver passato gli ultimi mesi in studio di registrazione a plasmare idee, sudore e suoni in una enorme quantità di nuove canzoni.
“Per il nostro nuovo album ci siamo messi in gioco completamente, prendendoci tutto il tempo necessario e portando a termine tutta la parte della pre-produzione in totale autonomia. Siamo contentissimi di quello che ne é venuto fuori”, ha dichiarato Pedro, il cantante del gruppo. E’ un disco corale, così come il primo singolo, la title-track “Fuori”: cantata da tutti e quattro i membri dei Finley, si tratta una riflessione ironica sui media e sulla cronaca di oggi.
Sul disco ci sono le super-energiche “Un’Altra Come Te”, “Gruppo Randa”, “La Mia Notte”, “In Orbita”, canzoni che esprimono una forte voglia di vivere, anche eventualmente “andando contro” per cambiare le cose che non piacciono. Ci sono le romantiche “Meglio Di Noi Non C’E’ Niente” e “Il Tempo Di Un Minuto”, una delicata metafora sul rincorrersi e sul riuscire a ritrovarsi solo per pochi istanti. Ci sono temi più complicati, come “Dove Sei?”, una canzone che é quasi una preghiera e che probabilmente farà discutere con il suo appello a un dio che a volte sembra non esserci, e temi più leggeri e ironici, come “Le Ragazze Vogliono Qualcosa In Più” o “Lei”.
Per presentare “Fuori!” i Finley saranno impegnati nel lungo MTV New Generation Tour, che prenderà il via il 13 marzo da Roma per proseguire fino al 18 aprile, quando si concluderà a Firenze.
(red)
12 febbraio 2010
|