“Ho deciso di comprare una telecamera molto versatile, da usare anche in situazioni estreme, per documentare il making of del nuovo disco in hd, e magari anche altre cose che possono interessare chi ascolta, scarica e canta ai concerti le mie canzoni. Posterò delle cose su Facebook ovviamente, e se riesco, in certi casi anche in streaming...”.
Così Gianluca Grignani, in perenne fermento creativo, annuncia la nascita di Jockerchannel, un canale interattivo all’interno del sito ufficiale www.grignani.it e di Roxy Bar Tv: dal 12 dicembre, collegandosi al sito di Gianluca o alla web tv di Roxy Bar, chiunque potrà accedere a Jockerchannel e visualizzarne i contenuti video.
Una vera e propria finestra sul mondo di Gianluca Grignani, da cui l’artista trasmetterà in assoluta libertà contenuti inediti come le riprese di momenti dal backstage dei suoi concerti, frammenti di live, il making of della lavorazione in studio del prossimo disco, attimi di vita privata, e molto altro ancora. Per le riprese Gianluca utilizzerà una speciale videocamera di ultima generazione, in grado di registrare filmati ad alta definizione con connettività Wi-Fi per il controllo remoto e il Live Streaming delle immagini. Inoltre la telecamera può essere indossata: in questo modo, tutti potranno vivere - in diretta e direttamente - il mondo del cantautore elettrico, vedendo il tutto dalla prospettiva dell’artista. Un’idea che ritorna anche nel logo ufficiale, in cui il Joker ha un occhio di Gianluca e l’obiettivo di una videocamera nell’altra orbita.
Jokerchannel è stato presentato oggi a Bologna, dove Gianluca, ospite di Red Ronnie all’interno della lunga diretta nel giorno del primo anniversario di Roxy Bar TV e del ventesimo compleanno di Roxy Bar, ha illustrato il suo nuovo progetto interattivo.
www.grignani.it |