Il 12 Luglio SPECIAL CONCERT a Monza per i suoi 40 anni. In programma concerti a Londra, Parigi, Bruxelles e Barcellona. Il 20 maggio all’Havana per ricevere il Premio Internazionale CubaDisco 2012. Dal 31 Maggio in radio con il nuovo singolo “Le scimmie parlanti”
Reduce dal grande successo del tour nei club “Enjoy Natura Umana” e con il nuovo singolo in uscita, “Le scimmie parlanti”, estratto dal suo ultimo album, Gianluca Grignani sta per tornare in concerto con una special date italiana per festeggiare il suo 40° compleanno, il 12 Luglio a Monza.
Seguiranno i concerti europei di Londra, Parigi, Barcellona e Bruxelles. Intanto il 20 maggio sarà all’Havana per ricevere il Premio Internazionale Cubadisco 2012.
Si prospettano mesi “senza fermate né confini” per Gianluca Grignani, con una serie di appuntamenti italiani ed internazionali che lo vedranno protagonista con il suo rock sia in Italia che all’estero.
Il 20 maggio sarà infatti a Cuba per ricevere il Premio Internazionale Cubadisco 2012 per “Romantico Rock Show” (Sony): scelto insieme ad altri 13 artisti tra le migliori produzioni discografiche di dodici paesi, tra Africa, America e Europa, il riconoscimento del più importante festival internazionale di musica che si svolge su “l’isola dalle mille corde”, è stato dato al “leader della scena pop-rock nel suo paese, alla quale ha dato una visibilità per nulla convenzionale”.
Quanto agli impegni di casa nostra, mentre è in uscita il nuovo singolo “Le scimmie parlanti”, il quarto estratto dal disco “Natura Umana” pubblicato ad ottobre 2011 su etichetta Sony, che sarà in radio dal 31 maggio, sono iniziati a tutti gli effetti i preparativi di “SPECIAL CONCERT Gianluca Grignani”: un grande concerto ma soprattutto una grande festa per i 40 anni del “cantautore elettrico” e per ripercorrere i 18 anni di carriera attraverso una scaletta inedita. Un evento speciale in programma per giovedì 12 luglio allo Stadio di Brianteo di Monza, dove protagonisti indiscussi saranno la musica di Gianluca, le sue canzoni, il suo pubblico.
Un appuntamento imperdibile per tutti i suoi fan, ai quali Grignani non mancherà di riservare delle sorprese (tra cui la presenza di special guest), oltre all’incredibile energia rock che con l’ultimo tour “Enjoy Natura Umana” più che mai è riuscito a sprigionare attraverso la sua voce e le sue chitarre. I biglietti saranno in prevendita su www.boxol.it a partire dal 19 maggio e dal 24 maggio anche su www.ticketone.it (costo del biglietto 20 euro + 3 euro di prevendita).
Successivamente sarà invece l’Europa la “destinazione” di Gianluca Grignani: è infatti in programma un tour che toccherà i palchi delle principali città europee, tra cui Londra, Parigi, Bruxelles e Barcellona.
Tutti gli aggiornamenti e gli appuntamenti italiani e internazionali saranno presto disponibili su www.grignani.it e facebook.com/grignanigianluca. |