Parte “Io Grido Club Tour”, la prima tournée da solista del rapper Luca Aleotti – in arte Grido – prodotta da Massimo Levantini per Live Nation, che partirà il 14 ottobre dal Red Star di Roma (ex Jailbreak).
Dopo la pubblicazione del suo primo album da solista “Io Grido”, lo scorso 3 maggio su etichetta Rca/Sony Music, e il successo dei primi estratti “Superblunt” e “Fumo e Malinconia”, il cui video ha totalizzato in poco tempo più di un milione di visualizzazioni su YouTube, il rapper è pronto a cimentarsi anche con la dimensione live: “Un concerto per me è l’occasione per esprimere la vera essenza della musica che faccio.
Poter rappare fino a finire il fiato insieme alle persone che condividono le mie opinioni mi fa sentire libero!” – racconta con entusiasmo. “Un concerto non è solo performare della musica dal vivo, è un’esperienza che travolge tutti i sensi: adoro i bassi così forti che ti vibrano nello stomaco, su cui dare sfogo a un fiume di rime che scorre sulla musica al massimo volume”.
Dopo la tappa capitolina, il 21 ottobre sarà la volta dei Magazzini Generali di Milano, per proseguire sui palchi dei principali live club del paese. I biglietti per la data di Roma sono acquistabili sul circuito Greenticket (www.greenticket.it) e nelle abituali prevendite, quelli del concerto di Milano sul circuito Ticketone (www.ticketone.it) e nelle abituali prevendite.
ECCO I PRIMI CONCERTI IN CALENDARIO:
VENERDÌ 14 OTTOBRE ROMA RED STAR
VENERDÌ 21 OTTOBRE MILANO MAGAZZINI GENERALI
SABATO 29 OTTOBRE TANETO DI GATTATICO (RE) FUORI ORARIO
SABATO 19 NOVEMBRE VICENZA LES POIS
MERCOLEDÌ 7 DICEMBRE CESENATICO NRG
Il rapper Luca Aleotti, nome d´arte Grido, nato il 30 marzo 1979, è uno dei componenti dei Gemelli Diversi, band italiana formatasi a Milano nel 1998 e orientata prevalentemente al Rap e al R’n’B’.
Dopo due anni d’intensa ricerca e duro lavoro in studio, alla ricerca di nuove liriche e suoni sempre diversi e rappresentativi, Grido decide di affrontare un progetto da solista, non interrompendo tuttavia il sodalizio artistico con THG, al quale affida la produzione artistica di “Io Grido”, l’album uscito il 3 maggio su etichetta Rca/Sony Music, registrato negli studi Best Sound di Milano. Questo progetto apre Grido alla carriera solista, dando finalmente alla luce un disco che trasuda di novità e stuzzica la curiosità di fan e non, senza tuttavia considerare chiuso il percorso più che decennale con i Gemelli DiVersi.
www.iogrido.it, www.facebook.com/iogrido
(cs)
13 Settembre 2011 |