“Vivi per un miracolo” è il brano che i Gemelli Diversi presenteranno nella categoria “Artisti” della 59ma edizione del Festival di Sanremo. A dirigere THG (DJ), Grido e Thema (rappers) e Strano (cantante) sul palco dell’Ariston sarà il Maestro Roberto Rossi mentre venerdì 20 febbraio, serata dei duetti, i Gemelli DiVersi condivideranno il palco con la BMB Marching Band
“Vivi per un miracolo - raccontano i Gemelli DiVersi - è uno sfogo personale, scaturito dal bisogno di aiuto che ha ciascuno di noi esseri umani, una sorta di preghiera moderna. È un pezzo che parla dei dimenticati, degli sconfitti, dei cuori infranti e della loro voglia di cambiare le cose. La canzone ricorda di rimanere vivi, di non farsi prendere dall’assuefazione che tende a trasformare le ingiustizie e perfino le tragedie in ordinaria quotidianità”.
“Vivi per un miracolo” fa parte del primo “best of” della band milanese "Senza Fine. 98-09 The Greatest Hits” (RCA/Sony Music) in uscita il 20 febbraio. Il disco verrà pubblicato in due versioni: cd e cd + dvd “Senza Fine. 98-09 The Greatest Hits + videography” che conterrà tutti i videoclip dei singoli.
Questa la tracklist del disco: “Vivi per un miracolo”, “Senza fine”, “Nessuno è perfetto”, “Un attimo ancora”, “Ciò che poteva essere”, “Sarà il cemento”, “Musica”, “Chi sei adesso”, “Anima Gemella”, “Tu no”, “Mary”, “Tu corri”, “Un altro ballo”, “Fotoricordo”, “Istruzioni per l’(ill)uso”, “Icaro”, “BBoy Band Revolution/ (with Rezophonic)”.
Il dvd: “Senza Fine. 98-09 The Greatest Hits + videography” contiene la videografia completa dei GDV: “Un attimo ancora”, “Ciò che poteva essere”, “Sarà il cemento”, “Musica”, “Chi sei adesso”, “Anima gemella”, “Come piace a me”, “Mary”, “Mary RMX”, “Tu no”, “Tu corri”, “Un altro ballo”, “Prima o poi”, “Fotoricordo”, “A chiara piace”, “Istruzioni per l’(ill)uso”, “Icaro”.
(red)
(13 febbraio 2009) |