“Vivi per miracolo” è il brano che i Gemelli Diversi portano a questa edizione del festival di Sanremo. Un brano denso di significato che hanno spiegato durante una conferenza in sala stampa.
"Il brano è una sorta di preghiera laica – hanno spiegato i Gemelli – Una sorta di sfogo personale che poi si è trasformato in una canzone. Il brano è nato mesi. E´ una canzone non assolutamente preconfezionato per Sanremo. Abbiamo voluto raccontare noi stessi, le nostre storie. Una canzone che ricorda la bellezza di rimanere vivi. Non vogliamo fare la morale a nessuno e non vogliamo dire se una cosa è giusta o è sbagliata. La nostra è la speranza che le cose possano andare meglio”. “Il titolo può essere interpretato in due modi – proseguono – Uno legato al passato e uno legato al futuro. Proprio nel futuro una persona deve cercarsi di guadagnarsi il proprio miracolo e questo lo si può fare solo con l´impegno e con la passione. I Gemelli hanno anche parlato della loro partecipazione sanremese. “Noi non siamo il gruppo tipico sanremese. Sanremo è un palcoscenico impegnativo ma non impossibile. Il problema è che è ancora visto come cosa vecchia. L´hip hop è il contrario è il nuovo. Pensiamo che la nostra presenza possa invogliare altre band giovani a cimentarsi in questa sfida. Non sarebbe male che le cose cambiassero in futuro".
“Vivi per un miracolo” fa parte del primo “best of” della band milanese "Senza Fine. 98-09 The Greatest Hits” (RCA/Sony Music) in uscita il 20 febbraio. Il disco verrà pubblicato in due versioni: cd e cd + dvd “Senza Fine. 98-09 The Greatest Hits + videography” che conterrà tutti i videoclip dei singoli.
Questa la tracklist del disco: “Vivi per un miracolo”, “Senza fine”, “Nessuno è perfetto”, “Un attimo ancora”, “Ciò che poteva essere”, “Sarà il cemento”, “Musica”, “Chi sei adesso”, “Anima Gemella”, “Tu no”, “Mary”, “Tu corri”, “Un altro ballo”, “Fotoricordo”, “Istruzioni per l’(ill)uso”, “Icaro”, “BBoy Band Revolution/ (with Rezophonic)”.
Il dvd: “Senza Fine. 98-09 The Greatest Hits + videography” contiene la videografia completa dei GDV: “Un attimo ancora”, “Ciò che poteva essere”, “Sarà il cemento”, “Musica”, “Chi sei adesso”, “Anima gemella”, “Come piace a me”, “Mary”, “Mary RMX”, “Tu no”, “Tu corri”, “Un altro ballo”, “Prima o poi”, “Fotoricordo”, “A chiara piace”, “Istruzioni per l’(ill)uso”, “Icaro”.
17 febbraio 2009
(red) |