Il 1° settembre nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona, PINO DANIELE regalerà al pubblico un unico evento musicale, ideato sulle canzoni di “NERO A METÀ”, il suo storico terzo album (pubblicato nel 1980), quello della consacrazione, che ha riscosso grande successo di pubblico e critica.
Sul palco dell’Arena di Verona, andrà in scena uno spettacolo imperdibile in cui saranno protagoniste le canzoni più belle di Pino Daniele, da “Quanno chiove”, al brano che dichiara la sua passione di sempre “A me me piace ´o blues”, ed altre melodie che il tempo ha poi consegnato alla storia della musica italiana.
In quest’unica occasione, il richiamo del sound inconfondibile di quell´uomo “nero a metà”, diventato indubbiamente il marchio di fabbrica di Pino Daniele, porterà sul palco la band originale del 1980: James Senese (sax), Gigi De Rienzo (basso), Agostino Marangolo (batteria), Ernesto Vitolo (piano e tastiere), Rosario Jermano (percussioni) e Tony Cercola (bongos), con l´aggiunta di 50 elementi dell’Orchestra Sinfonica “Roma Sinfonietta” diretta dal M° Gianluca Podio.
Ad arricchire ulteriormente lo spettacolo ci saranno ospiti speciali! Saliranno sul palco colleghi ed amici di Pino che hanno accompagnato, arricchito e stimolato il suo percorso artistico; la serata si preannuncia un evento indimenticabile…
Biglietti disponibili sul www.ticketone.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali Unicredit e Ticketone (per info: www.fepgroup.it).
Il concerto-evento “Nero a metà” è prodotto e organizzato da 55AVE Entertainment e F&P Group in collaborazione con Radio Italia, la radio ufficiale dell’evento.
“Nero a metà” (EMI Italia), omaggio a Mario Musella e prima autodefinizione in musica, vede l´album tra i più venduti di quell´anno ed ancora oggi nella classifica Rolling Stone Italia dei “100 album più belli di sempre”.
Questa la tracklist dell´album: “I say i´ sto ccà”, “Musica musica”, “Quanno chiove”, “Puozze passà nu guaio”, “Voglio di più”, “Appocundria”, “A me me piace ´o blues”, “E so cuntento ´e sta’”, “Nun me scoccià”, “Alleria”, “A testa in giù” e “Sotto ´o sole”.
(cs)
20 MArzo 2014 |