Dopo il sold out della scorsa primavera, lunedì 15 ottobre PINO DANIELE torna in concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano (Via dell´Innovazione, 20 ) con il suo “LA GRANDE MADRE TOUR 2012” (prodotto e organizzato da Blue Drag e F&P Group in collaborazione con Radio Italia, radio ufficiale del tour).
Special guest della serata il grande pianista, compositore, arrangiatore e produttore brasiliano EUMIR DEODATO, vincitore di un Grammy Award nel 1974, che per la prima volta suonerà sullo stesso palco insieme a PINO DANIELE.
PINO DANIELE sarà inoltre accompagnato da una nuova band formata da Michael Baker (batteria), Rino Zurzolo (basso e contrabbasso), Gianluca Podio (piano) ed Elisabetta Serio (tastiere), e alternerà le sue canzoni più celebri ai brani contenuti nel suo nuovo album di inediti “LA GRANDE MADRE”, disponibile nei negozi tradizionali e nei digital store.
Le prossime date ad oggi confermate de “LA GRANDE MADRE TOUR 2012” sono il 9 ottobre a ROMA (Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia) e 20 ottobre a BERGAMO (Teatro Creberg).
Il 21 novembre PINO DANIELE parteciperà alla VII edizione del "Montecarlo Jazz Festival" (Opéra Garnier).
Pubblicato da Blue Drag e distribuito da Indipendente/Mente, “LA GRANDE MADRE” si compone di 11 brani inediti con testi e musiche di PINO DANIELE (ad eccezione di “Searching For The Water Of Life”, il cui testo è stato scritto da Kathleen Hagen) a cui si aggiunge la cover di “Wonderful Tonight” di Eric Clapton (con testo tradotto in italiano dallo stesso Pino).
(cs)
01 Ottobre 2012 |