Martedì 22 gennaio esce “TUTTA N´ATA STORIA - VAI MO´ - LIVE IN NAPOLI” il CD/DVD dello storico concerto del 2008 in Piazza del Plebiscito con cui festeggiò i 30 anni di carriera
Dopo lo straordinario successo, tra fine dicembre 2012 e inizio gennaio 2013, di “Tutta N’Ata Storia – Live In Napoli”, (sei concerti sold out al Teatro Palapartenope con 20.000 biglietti venduti), il 12 luglio, a distanza di cinque anni, PINO DANIELE tornerà a suonare in Piazza del Plebiscito, luogo simbolo della città partenopea per la musica italiana e internazionale (inizio spettacolo ore 21.00).
Il nuovo grande appuntamento live di Pino Daniele, “NAPULE È - TUTTA N’ATA STORIA”, prodotto e organizzato da Blue Drag e F&P Group (in collaborazione con Radio Italia, radio ufficiale dell’evento), sarà trasmesso in prima serata televisiva e realizzato in collaborazione con la Ballandi Entertainment, partner televisivo dell´evento. L’organizzazione ringrazia il Sindaco e l’Amministrazione Comunale della città di Napoli.
“NAPULE È - TUTTA N’ATA STORIA” è il suono di una città, storie di amicizie tra vicoli e palazzi, artisti di un´intera generazione, è un nuovo capitolo musicale di quel “Neapolitan sound” che, attraverso i suoi protagonisti, ha contraddistinto un’epoca. È un viaggio attraverso le sonorità e l’ispirazione che Pino Daniele insieme ai suoi ospiti, colleghi e amici di sempre non ha mai smesso di raccontare: Enzo Gragnaniello, Tony Esposito, Tullio De Piscopo, James Senese, Joe Amoruso, Rino Zurzolo e gli amici Rosario Jermano, Antonio Onorato, Tony Cercola, tutti insieme, ancora una volta, "una volta nuova", nello storico e magico scenario di Piazza del Plebiscito, con la straordinaria partecipazione di grandi Artisti della musica italiana per rendere omaggio alla città dai "mille culure".
Il ritorno di PINO DANIELE in Piazza del Plebiscito a Napoli è anticipato dall’uscita, martedì 22 gennaio, di “TUTTA N’ATA STORIA – VAI MO’ – LIVE IN NAPOLI” (Blue Drag/Sony Music), il Cd/Dvd dello storico concerto del 2008 con cui PINO DANIELE festeggiò i suoi 30 anni di carriera.
Il cofanetto conterrà due brani inediti con Phil Palmer (coproduttore insieme a Pino Daniele), la cantante Lucy Jules, Steve Ferrone e Michael Feat, tre importanti duetti con Giorgia, Irene Grandi e Avion Travel e un backstage movie con le immagini inedite dello storico concerto visto dal “dietro le quinte”. Il primo singolo estratto è l’inedito "Non Si Torna Indietro”, già in rotazione radiofonica.
Ecco la tracklist di “TUTTA N’ATA STORIA – VAI MO’ – LIVE IN NAPOLI”: “A testa in giù”, “Quanno chiove”, “A me me piace o blues”, “Terra mia” feat. Avion Travel, “Yes I know my way”, “Ma che ho”, "Io vivo come te”, “Chi tene ´o mare”, “Anema e core”, “Dubbi non ho”, “Se mi vuoi” feat. Irene Grandi, “Vento di passione” feat. Giorgia; BONUS TRACKS AUDIO: “Non si torna indietro” (inedito) e “Another dimension” (inedito); BONUS TRACKS VIDEO: “Io per lei”, “Yes I know my way” (finale with all bands) + Backstage Movie.
La prevendita dei biglietti avrà inizio domani, sabato 19 gennaio, (dalle ore 11.00) online su www.Go2.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali.
Chi ha acquistato una card o un biglietto per uno degli show di “Tutta N’Ata Storia – Live in Napoli” di dicembre o gennaio al Teatro Palapartenope, avrà la possibilità, fino al 19 febbraio 2013, di acquistare il biglietto per l’evento del 12 luglio in Piazza del Plebiscito “NAPULE È - TUTTA N’ATA STORIA” al prezzo di €34,50 anziché €40,50 (inclusi diritti di prevendita). Per informazioni: www.fepgroup.it
(cs)
21 Gennaio 2013 |