In attesa dell’uscita del nuovo album di inediti a marzo e il nuovo singolo “Liberi” è in radio, i Tiromancino continuano a coinvolgere la loro fanbase sui social. Federico Zampaglione, che ha scritto in prima persona il videoclip di “Liberi” con le illustrazioni firmate dal noto videomaker Marco Pavone, dopo aver affidato ai fan la scelta dei nomi dei sue uccellini protagonisti, torna a stuzzicare la loro curiosità mettendosi letteralmente in prima linee:
“AVETE OCCHI BUONI? Ve lo chiedo per un motivo ben preciso....Nel video di LIBERI ci sono due dettagli volutamente omessi da trovare. Il primo che indovinerà, vincerà un ascolto in anteprima assoluta del nuovo album, seduto sul divano di casa mia, con me e mio fratello Francesco ed una bella bottiglia di rosso da sorseggiare ( magari pure due ). Non vi resta che aguzzare la vista...e indagare... Pronti...via!!!! Fede”
E i fan dei Tiromancino gli occhi ce l’hanno più che buoni perché in poche ore il post ha avuto centinaia di risposte e Federico Zampaglione ha individuato il suo ospite.
Già da queste prime battute il ritorno dei Tiromancino è tra i quelli più attesi e riusciti degli ultimi anni, una conferma per la band di Federico Zampaglione che si dimostra più originale, intensa e visionaria che mai.
(cs)
23 Gennaio 2014 |