Da domani, martedì 8 maggio, sarà disponibile in tutte le librerie il primo libro firmato da Kekko Silvestre, leader dei Modà: Come Un Pittore, pubblicato da Sperling&Kupfer. Il libro sarà presentato giovedì 10 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino.
«T’immagini se un giorno riuscirò a suonare qui?» diceva Kekko ogni volta che passava di fianco al Forum di Assago. Il 3 ottobre 2011 c’erano 12.000 persone ad ascoltare lui e i Modà. In mezzo, anni di gavetta e fatica, di delusioni e fregature, che l’hanno portato a un passo dalla rinuncia. Per fortuna una promessa fatta alla madre e la scommessa (vincente) di un grande talent scout l’hanno convinto a non mollare e a crederci ancora una volta, fino in fondo. Ora che finalmente i Modà sono esplosi, Kekko racconta la storia della band, le scorribande su e giù per l’Italia, le litigate furiose e gli slanci di amicizia, ma soprattutto la convinzione e l’entusiasmo che l’hanno sempre animato, perché «non è mai finita finché non lo decidi tu».
Modà è il nome della band di Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria). Nel 2010 la band esplode con l’enorme successo dei singoli Sono già solo e La notte. La consacrazione per i Modà arriva nel 2011 con il secondo posto al Festival di Sanremo nella categoria Big con Arriverà, e le oltre 400.000 copie vendute di “Viva i romantici”. A conferma del successo dei Modà il sold out del “Viva i Romantici Tour” e i numerosi premi vinti. A novembre è uscito “Viva i Romantici – Il Sogno”, l’album più un DVD, con il live della data sold out di Milano del “Viva i Romantici Tour 2011” intervallato da un racconto della storia musicale e non solo dei Modà e contenente un inedito. I Modà hanno inoltre vinto nella categoria “Best Band” agli Mtv TRL Awards 2012.
www.rockmoda.com - www.ultrasuoni-edizionimusicali.com
(cs)
07 Maggio 2012 |