I Modà sono stati votati come Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards 2011 e rappresenteranno l’Italia tra i nominati nella categoria Best European Act alla manifestazione che si terrà il prossimo 6 novembre a Belfast, Irlanda del Nord.
“Siamo ovviamente contentissimi di questo grande risultato – così Kekko, leader dei Modà, commenta la vittoria come Best Italian Act. Ringraziamo innanzitutto i nostri fan che hanno votato ogni giorno ed è a loro che dedichiamo anche questo premio come tutti quelli vinti finora. Un particolare ringraziamento anche ad Mtv per la possibilità che ci ha regalato. E adesso incrociamo le dita per il Best European act sperando nel voto di tutti”.
A partire da oggi, 18 ottobre fino a lunedì 24 ottobre è inoltre possibile votare i Modà nella categoria Best European Act sul sito www.mtvema.com.
MTV aveva già premiato la band come “Miglior artista italiano” e “Miglior artista emergente” ai TRL Awards 2011 lo scorso aprile.
Dopo le oltre 330.000 copie vendute dall’album disco di diamante “Viva I Romantici”, ora fuori catalogo in attesa di una sorpresa che sarà annunciata a breve, attualmente i Modà sono in tour con lo strepitoso “Viva I Romantici Tour 2011” che terminerà a Roma il 30 ottobre.
Le prossime date del tour sono: 18 ottobre FIRENZE; 20 ottobre EBOLI (SA); 23 ottobre ACIREALE (CT); 25 ottobre (NAPOLI); 30 ottobre ROMA.
Modà è il nome della band di Francesco “Kekko” Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra acustica), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria). Nel 2010 la band esplode con l’enorme successo dei singoli Sono già solo e La notte, la premiazione ai Wind Music Awards, ai Venice Music Awards, ed il sold out del “La Notte Tour”. La consacrazione per i Modà arriva nel 2011 con il secondo posto al Festival di Sanremo nella categoria Big presentando il brano Arriverà, grande successo radiofonico e di vendite: a febbraio esce “Viva i romantici” per sei settimane al primo posto della classifica dei dischi più venduti e secondo disco più venduto dell’anno in Italia, dopo Vasco Rossi. A luglio e agosto i Modà hanno suonato nelle arene di tutta Italia per la prima parte del “Viva i romantici tour 2011” e a breve si concluderà la seconda parte dello strepitoso tour.
Sito ufficiale band: www.rockmoda.com
(cs)
18 ottobre 2011 |