newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:42 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 FIMI
 Fimi, attacco sventato
FIMI, ATTACCO SVENTATO
Un attacco massivo è stato portato contro i siti www.fimi.it e www.ifpi.it nel corso del weekend

Un attacco massivo e coordinato è stato portato contro i siti www.fimi.it e www.ifpi.it nel corso del weekend scorso con l’obiettivo di abbattere i siti istituzionali della federazione dell’industria musicale italiana.

I siti hanno subito centinaia di migliaia di richieste di connessione contemporanee con l’obiettivo di sovraccaricare i server causando grossi rallentamenti, fino a culminare nel blocco totale rendendo il sito completamente inaccessibile dall´esterno. Tuttavia, le difese poste ai server di FIMI non hanno causato nessun blocco e i servizi hanno continuato a funzionare regolarmente.

Secondo le informazioni raccolte dal servizio antipirateria la motivazione dell´attacco contro FIMI sta nel blocco di Pirate Bay attivo in Italia Nel sito dell´Operazione Payback si legge: "FIMI è responsabile per aver bloccato The Pirate Bay in Italia. La censura è un metodo applicato da fascisti e da dittatori. La censura è l´opposto della democrazia. Con questa azione, FIMI è diventata una minaccia alla libertà. Tutti devono capire che la gente combatterà quando viene oppressa, farà qualsiasi cosa per riguadagnare la libertà".



Il blocco del sito Pirate Bay ha portato il noto sito illegale ad un consistente calo di accessi dall’Italia, segno che l’azione ordinata dalla Procura di Bergamo con il blocco di IP e DNS, ha raggiunto in pieno l’obiettivo. Secondo i dati di Nielsen Online, il numero di utenti che accedono al sito svedese è calato del 47 % nel giugno 2010 rispetto all’anno precedente. Al momento del blocco ordinato dal Tribunale di Bergamo nel febbraio 2010 il sito aveva quasi 800 mila utenti collegati dall’Italia, mentre a luglio 2010 gli utenti erano poco più di 200 mila. Nessuna crescita significativa è stata verificata su servizi alternativi come BT Junkie e anche il p2p tradizionale, con Emule, è calato vistosamente (-43%) con meno di 2.9 milioni di utenti collegati (nel 2004 erano oltre 7 milioni)

Decisa invece la crescita di servizi come Megaupload e altri siti di hosting che stanno divenendo lo strumento più utilizzato dai pirati.

(red)

(11 ottobre 2010)

ABOUT
16/07/2015 - Mercato del disco + 22%
09/11/2011 - Provider e Case Discografiche azione comune
10/10/2011 - Rivoluzione nelle chart ufficiali FIMI
11/10/2010 - Fimi, attacco sventato
23/07/2010 - Fiducia negli album
18/11/2009 - Operazione “Windmill”
16/09/2009 - I video su YouTube
10/06/2009 - Come nasce un disco
26/05/2009 - Azione anti pirateria
23/04/2009 - Digital Music Report 09
06/03/2009 - FIMI contro la pirateria musicale
19/02/2009 - Sanremo: televoto sotto accusa
23/01/2009 - La FIMI ammonisce Milano
05/12/2008 - Si riscopre il cd musicale
01/12/2008 - FIMI, ´IVA´ da rivedere
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'