Ieri presso l´Auditorium comunale di Rho grande serata di musica. Si è svolta la prima selezione di Aspettando Rho Alive, concorso organizzato dalla direzione artistica dell´evento Rho Alive 2010 con il supporto di Beat Magazine e di Newsic.it.
Dieci band emergenti si sono esibiti sul palco dell´Auditorium e alla fine la giuria, composta da esperti del settore, ha decretato il vincitore della splendida chitarra Gibson USA - SG Zoot Suit!
Tra le dieci band in concorso la votazione più alta è stata assegnata ai The Lover, formazione di Rho dal forte appeal rock, saranno loro ad aprire la prima serata del Rho Alive 2010 il 25 giugno, sul palco principale prima dei dAri.
Considerata la qualità artistica dei partecipanti, la giuria ha deciso di invitare anche i Moon Reckless a salire sul palco principale la sera del 25 giugno.
Ma non è tutto, anche i Rollowash, band ska, e Mind The Traps sono stati inviati ad esibirsi sui palchi laterali della manifestazione.
L´appuntamento con la musica del Rho Alive 2010 è fissata per il 25-27 giugno, con i dAri, Elio e le Storie Tese e tanti altri artisti del panorama italiano.
I The Lover è il nome di un gruppo musicale alternative rock, fondato all´inizio del 2005 a Rho, un impasto di diversi stili di vita uniti da un´unica passione per la musica. Dicono di sè: "Noi siamo umanamente diversi e grazie alla nostra diversità sappiamo concentrare e trasformare le nostre idee. A proposito delle nostre influenze musicali, esse spirano, dal rock anni ´70 alle nuove sfumature del rock moderno, passando per Funk, Blues, Glam e Disco anni ´80. La lingua utilizzata per i nostri testi è l´inglese, scelta effettuata per garantire un gamma sonora più ampia. Siamo noi stessi quando componiamo, quando suoniamo e quando sappiamo divertire il nostro pubblico".
I Mind The Traps si formano nel dicembre 2008 a Modena, e hanno all´attivo numerosi concerti sul territorio emiliano, un Ep autoprodotto disponibile da Agosto 2009, e uno show live che porta sul palco l´impatto sonoro e scenico della band in tutte le sue forme.
Benna (Batteria), Pat (Voce, chitarra), Steppa (Basso), affascinati ed ispirati dal sound e dalla cultura musicale anglosassone, fondono il moderno indie-rock ad un elettropop con spiccate sonorità anni 80, mescolando sintetizzatori, ritmiche incalzanti e linee melodiche pop dai riflessi dark e new wave.
(c.c.)
(27 aprile 2010) |