Continua il successo della 59esima edizione del Festival di Sanremo. La prima parte della seconda serata - che ha visto l´eliminazione di Al Bano, Nicky Nicolai & Stefano Di Battista e Sal Da Vinci, è stata vista da 12 milioni 399 mila spettatori (share del 41.60%), contro gli 8 milioni 271 mila della scorsa edizione condotta da Pippo Baudo.
Sanremo ha retto bene la concorrenza spietata con il talent show Amici di Maria De Filippi (con una media di 4 milioni di spettatori).
La terza serata verrà introdotta da Giovanni Allevi, che eseguirà il tema portante del film "La leggenda del pianista sull´oceano" di Tornatore. Ad affiancare Bonolis durante le performance delle Proposte - accompagnate dai loro "mentori" - ci saranno l´attrice Gabriella Pession e il modello Thyago Alves. Il momento letterario vedrà una lettera di Niccolò Ammaniti letta da Giorgio Pasotti, mentre sul fronte ospiti saliranno sul palco Alain Clark e il collettivo Easy Star All Stars.
Inoltre i sei Artisti eliminati nelle prime due puntate (Al Bano, Nicky Nicolai & Stefano Di Battista, Sal Da Vinci, Tricarico, Afterhours e Iva Zanicchi) si ri-esibiranno e due di loro verranno ripescati per rientrare nella gara.
(v.v.) |