Arisa vince il “Premio Assomusica Casa Sanremo” per la migliore esibizione dal vivo della categoria Proposte 2009.
La giuria composta da Ilaria Gradella, Presidente di Assomusica, l’Associazione dei produttori e organizzatori di eventi di musica dal vivo in Italia, Mauro Marino, ideatore di Casa Sanremo, Elio Cipri, discografico, e dal produttore musicale Giampaolo Rosselli, ha premiato ARISA con la seguente motivazione:
“La canzone ´Semplicità´ viene arricchita dal personaggio Arisa che abbina le proprie doti canore a una presenza scenica particolare e originale. Già dalla prima esibizione ha creato un rapporto immediato con il pubblico che ha scandito la sua esibizione battendo le mani a ritmo. Nell’esibizione con il Maestro Luttazzi, Arisa ha dimostrato di saper calcare il palco con semplicità e dimestichezza adattandosi perfettamente all’atmosfera dell’arrangiamento swing del brano”.
Il Premio Assomusica Casa Sanremo rappresenta un riconoscimento a una delle capacità artistiche non valutata dal Festival ma che spesso costituisce un elemento importante del successo di un interprete: la capacità di calcare il palco, di creare un rapporto con il pubblico, di interpretare la canzone attraverso un linguaggio che non sia solo la voce.
(red)
(20 febbraio 2009) |