Vola. Vola sempre più in alto il Festival di Paolino Bonolis. E stasera arrivano le conigliette di Playboy, l’ottuagenario patron della rivista porno cult, le canzoni, le battute di Luca Laurenti, trenini e cotillons.
Insomma, quanto basta per portare a casa un altro ottimo risultato (televisivamente parlando). "Questa edizione è avviata ad un successo che va oltre alle attese - ha spiegato nella consueta conferenza stampa il direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce - Un programma gradevole, con ritmo e classe come non si riscontravano da tempo". Chissà come sarà contento Pippo Baudo nel saperlo. Anche perché, sempre stando a Del Nox, è pure salito il livello medio culturale degli spettatori.
Della serie, prima era solo un prodotto usa e getta nazional-popolare. Roba da casalinga di Voghera. E chissà se il pubblico pregiato che si è avvicinato all’evento apprezzerà la scaletta di stasera: «Sarà all’insegna del divertimento allo stato puro, le canzoni vivranno la leggerezza della più libera interpretazione» ha evidenziato Paolo Bonolis.
La gioia degli occhi sarà invece appagata dalle curve delle conigliette americane.
Ma non mancheranno i manzi nostrani. Il modello di turno sarà Ivan Olita.
Carino e simpatico: «Sono il meno manzo, ma non sono brutto - ha detto -.
L’apporto che posso dare sarà più di tipo ludico». «Tra manzi e conigliette faremo una fattoria - commenta con una battuta Luca Laurenti -. Manca solo la Pavone».
Non ci resta che cantare l’allegra fattoria in attesa di un’altra scorpacciata di canzonette e sollazzi davanti alla tv.
(am)
(20 febbraio ´09) |