Katy sbarca in quel di Sanremo. La nuova giovane rivelazione del pop mondiale, dopo avere presentato gli Europe Music Award, sale sul palco più tradizionale della televisione italiana.
L´abbiamo incontrata in sala stampa dove sfoggiava taglio di capelli tutto nuovo, caschetto nero con frangia decisa, tutta avvolta in un abitino nero piumato . Ecco il suo racconto di questa sua giornata sanremese.
Come sarà la tua esibizione di questa sera?
"Diversa. Questa sera vi stupirò. So di essere definita come una cantante pop, ma questa sera la mia esibizione sarà più legata alle mie origini musicali: rock, soul e anche gospel, la mia prima passione musicale. Sono molto felice di essere al festival di Sanremo, mi è stato descritto come una colonna dell´Italia.
Hai affrontato polemiche di ogni tipo per la tua I Kissed a Girl, cosa consigli ad un artista in gara stasera (Povia, ndr) e che ha affrontatato il tema opposto, ovvero di un gay che si scopre etero?
"Non ho ascoltato questo brano, quindi non posso esprimere un commento. Io sapevo benissimo cosa sarebbe successo quando ho deciso di fare I Kissed a Girl. Ho voluto comunque farlo perchè mi piace sollecitare la curiosità della gente e i diversi modi di vedere e penso di avere raggiunto il mio obiettivo".
Bacerai qualcuno questa sera?
“Mah... se ci fosse qualche bella ragazza perchè no !!! Ma in realtà non ne vedo motivo perchè stasera canto Hot and cold”.
(red)
(17 febbraio 2009) |