Oggi 9 luglio , a partire dalle ore 21.00, nuovo appuntamento con il jazz internazionale all’ Arena Civica di Milano con la Gil Evans Orchestra.
A 20 anni dalla morte di uno dei più importanti innovatori della musica del ‘900, la Gil Evans Orchestra, guidata da Miles, il figlio del grande musicista, ne celebra la memoria. Catalizzatore di molte dell’energie creative degli anni ‘40, Evans ospita nel proprio appartamento sulla 55esima strada a New York geni musicali come Mulligan, Lambert, Carisi, Russell, Davis e Parker. La sua Orchestra si è esibita nei club di tutto mondo e in Italia ha suonato in Sicilia al Jazz Festival Venues e all’ Umbria Jazz. Il disco The Gil Evans Orchestra Live at Sweet Basil registrato nel locale omonimo è stato nominato ai Grammy.
Della formazione che suonerà sul palco del Milano Jazzin’ Festival fa parte anche Daryl Jones, famoso bassista che ha suonato con Miles Davis, Sting, Eric Clapton e i Rolling Stones.
MJF è un progetto dell’Assessorato al Tempo Libero del Comune di Milano, sostenuto da Alfa Romeo, prodotto da FOUR ONE Music&Events e Sicom - Sistemi integrati di comunicazione.
www.milanojazzinfestival.it
(c.c.)
(09 luglio 2008) |