Uno dei più apprezzati pianisti italiani approda sul palco del MJF: Stefano Bollani presenta la sua tournée Carioca questa sera alle ore 21.30 all’Arena Civica. Insieme a lui i 5 musicisti brasiliani con cui Bollani ha già raccolto enorme successo lo scorso tour. Carioca è l’inedito viaggio che il pianista, premiato nel 2007 con l’ Hans Koller European Jazz Prize, ha intrapreso alla scoperta del mondo del samba e dello choro. Sul palco il gruppo Carioca segue l’umore e, come direbbero a Rio, l’onda del momento: procede seguendo lo spirito delle canzoni, compatto o dividendosi in trio, in duo, in quartetto e talvolta lasciando il lirismo, lo humor e la fantasia di Stefano Bollani in “solo” con il suo pianoforte.
Per informazioni sull´artista www.stefanobollani.com
Il Milano Jazzin´ Festival si tinge di nuove sfumature, toni e suoni per arricchire ulteriormente il suo profilo musicale di grande impatto.
MJF è un progetto dell’Assessorato al Tempo Libero del Comune di Milano, sostenuto da Alfa Romeo, prodotto da FOUR ONE Music&Events e Sicom - Sistemi integrati di comunicazione. Milano Jazzin’ Festival prosegue con una settimana dedicata alla musica di alta qualità: - Martedì 22 luglio: Incognito, i pionieri della scena britannica dell’acid jazz - Mercoledì 23 luglio: Paolo Fresu e Uri Caine - Giovedì 24 luglio: la cantante e autrice anglo-caraibica Joan Armatrading - Sabato 26 luglio: REM - Lunedì 28 luglio: Paul Simon, uno dei più apprezzati songwriter del mondo. Opening act Robben Ford Al termine di ogni concerto seguirà un after show, al quale saranno presenti anche gli artisti della serata. Per tutta la durata di MJF la prestigiosa Sala Appiani diventa un esclusivo club, aperto ai fruitori dei concerti ma non solo, che accoglierà il pubblico ogni sera a partire dal termine dei live fino alle ore 02.30.
www.milanojazzinfestival.it
(c.c.)
(21 luglio 2008) |