Oggi sul palco del Milano Jazzin’ Festival Joan Armatrading, cantante ed autrice anglo-caraibica, nominata per ben 3 volte ai Grammy.
Prima artista inglese ad aver debuttato al n.1 nella classifica blues di Billboard e ad essere nominata, nella stessa categoria, per la vittoria del Grammy , Joan Armatrading è autrice di brani, quali Love And Affection, Willow, Drop The Pilot and Lovers Speak, che hanno saputo reggere il passare del tempo.
Negli anni ´80 la sua musica ha avuto una evoluzione verso sonorità new wave, raggiungendo il suo maggiore successo con Me Myself I. Il suo pop elaborato trae influenza anche dal mondo del reggae, del jazz e del rhythm & blues mentre i suoi testi, decisamente introspettivi, fanno riferimento agli stati emotivi dell’individuo e alle gioie e difficoltà che si incontrano quotidianamente nei rapporti sentimentali. Negli ultimi anni ha rallentato la produzione discografica e si è dedicata all´impegno sociale, appoggiando attivamente la fondazione di Nelson Mandela e suonando per lui al suo 70° compleanno.
MJF è un progetto dell’Assessorato al Tempo Libero del Comune di Milano, sostenuto da Alfa Romeo, prodotto da FOUR ONE Music&Events e Sicom - Sistemi integrati di comunicazione.
www.milanojazzinfestival.it
(c.c.)
(24 luglio 2008) |