DOMENICA 13 LUGLIO   PISTOIA - PISTOIA BLUES FESTIVAL
  LUNEDì 14 LUGLIO  MILANO - ARENA CIVICA - MILANO JAZZIN´ FESTIVAL con MARTINA TOPLEY BIRD
  A due anni di distanza dall´ultimo tour mondiale, Lenny Kravitz torna  in Italia con il nuovo "Love Revolution Tour", partito il 15 marzo da  Calgary (Canada) e in Europa dal 30 maggio quando ha debuttato al Rock  In Rio Festival di Lisbona, quindi in Italia il 13 luglio al Pistoia  Blues Festival e il 14 all´Arena Civica di Milano, all´interno della  programmazione del Milano Jazzin´ Festival. 
  E per questa seconda data è appena stata confermata una special guest  particolarmente interessante, Martina Topley Bird, che terrà all´Arena  Civica il suo unico show in Italia per questa stagione. La musicista  londinese, una vera stella della musica indipendente britannica fin  dagli esordi legati all´ex compagno Tricky, ha appena pubblicato il suo  secondo album, "The Blue God", prodotto da Brian Burton (l´altra metà  dei Gnarls Barkley). Come per il precedente Quixotic (del 2003), al  quale avevano collaborato sia Tricky, sia Josh Homme e Mark  Lanegan (Queens of The Stone Age), anche in The Blue God la  caratteristica primaria è la capacità di Martina Topley Bird di creare  un melting pot sonoro di gran classe, che fonde a dovere soul,  elettronica e irrinunciabili venature rock.
  Entrato direttamente al numero 4 della classifica di Billboard con il  nuovo album It is time For A Love Revolution e avendo così stabilito  un suo record personale, Lenny Kravitz si conferma fra i più importanti  musicisti rock dei nostri tempi: scrittore, compositore e  poli-strumentista, ha realizzato in diciotto anni di attività otto  album, ognuno dei quali ha vinto almeno un disco di platino.
  La sua musica energica e vitale trascende da ogni differenza di genere,  stile, etnia e classe sociale; fortemente influenzata dal soul, dal rock  e dal funk degli anni sessanta e settanta è sempre in continuo  rinnovo: "Sono una persona che cerca sempre di vivere nuove esperienze,  di cambiare costantemente la propria prospettiva," confessa  Kravitz. "Non è una scelta consapevole ma certamente non amo  ripetermi. Una volta che ho fatto qualcosa, il discorso è chiuso e mi  interessa soltanto continuare ad andare avanti".
  Questo concerto sarà infatti l´occasione per i suoi fan di ascoltare il  suo ultimo capolavoro, "It Is Time for A Love Revolution", composto da  quattordici brani inediti, tra cui i due singoli Bring It On e  I´ll Be Waiting. Non mancheranno in scaletta le hit che lo hanno  reso protagonista assoluto del rock n´ roll come Are you gonna go my  way?, Always On The Run, Again, Fly Away, Dig In. L´album segna una  svolta verso il funk e il rock più melodico, è il frutto di una  rivoluzione del suo animo, di un´energia che lo ha reso libero  nell´animo e nello spirito, che ha segnato un nuovo inizio per Lenny  Kravitz.
  (red)  (03/07/08) |