newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:46 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 LENNY KRAVITZ
 Kravitz ´Let Love Rule´ anniversario
KRAVITZ ´LET LOVE RULE´ ANNIVERSARIO
A 20 anni dalla sua uscita, ecco la riedizione di "Let Love Rule", il primo e leggendario

A 20 anni dalla sua uscita, ecco la riedizione di "LET LOVE RULE", il primo e leggendario album di Lenny Kravitz che ha venduto ad oggi più di 2 milioni di copie. Con l’aggiunta di 6 bonus track e un extra CD live, LET LOVE RULE 20th ANNIVERSARY EDITION esce il 20 Aprile in concomitanza con l’inizio del tour europeo che toccherà anche l’Italia per 4 date estive.

“Non riesco ancora a credere a quanto sono passati velocemente vent’anni. E’ stato un viaggio surreale ed incredibile e ne ho adorato ogni momento: quelli belli, quelli difficili, le gioie ed i dolori. Dentro di me tutto si fonde insieme fino a diventare la deliziosa miscela che é diventata la mia esperienza. Per questa nuova edizione di Let Love Rule ho dovuto riguardare vecchie scatole di foto, di cassette, di souvenir, ed é stato un bellissimo immergersi nel passato. Vedo distintamente come dio mi ha benedetto. In questi anni sono cambiate tante cose, ma il cuore di tutto é immutato, la mia passione per la musica non é diminuita. Forse mi sento persino più affamato, più pronto ad esplorare. Grazie a tutti quelli che hanno intrapreso questo viaggio con me. Abbiamo appena iniziato: i prossimi 20 anni non saranno da meno. Let Love Rule”.

Queste le parole che Lenny ha voluto scrivere sul libretto di Let Love Rule 20th Anniversary Edition.

Interamente scritto, prodotto e suonato in grandissima parte da un 24enne Lenny che citava Curtis Mayfield, Jimi Hendrix, Bob Marley e John Lennon come sue maggiori influenze, Let Love Rule usciva nel pieno del fermento pre-anni ’90 preannunciandosi già allora come “prossima pietra miliare” del panorama musicale tanto attivo di quei tempi. Cresciuto a New York attorniato dalla musica, Lenny era un autodidatta del piano e della chitarra, ed aveva in seguito imparato a suonare anche basso e batteria. Successivamente trapiantato a Los Angeles, dopo il diploma Lenny convince i suoi genitori ad investire il denaro destinato alla sua istruzione universitaria verso qualcosa di decisamente più alternativo: l’occupazione di uno studio di registrazione per qualche mese, anche quattro o cinuqe giorni alla settimana. Lenny, sotto lo pseudonimo di Romeo Blue, stava nello studio e suonava tutti gli strumenti, con la sua semplice passione, non sapendo esattamente dove sarebbe andato a finire. Cercava un suono onesto, e tentava di ottenere l’effetto di una band e non di un unico individuo che saltava da uno strumento all’altro. “Scrivo e registro” dichiarava al tempo Lenny Kravitz. “Devo registrare, é una necessità vitale. Se mi viene in mente una canzone devo registrarla immediatamente, non credo nei demo e nelle superproduzioni. Un disco é una cosa molto reale, lo vedo un po’ come un diario”.

Per festeggiare l’incredibile carriera di un artista amato in tutto il mondo, Let Love Rule 20th Anniversary Edition uscirà come doppio CD il prossimo 20 Aprile, con l’aggiunta di un disco live e di materiale demo ed inedito.

Lenny Kravitz in Italia:
3 Giugno: Torino, Parco Della Certosa Reale
5 Giugno: Roma, Palalottomatica
6 Giugno: Brescia, Piazza Loggia
11 Luglio: Lucca, Piazza Napoleone 

(red)
18 marzo 2009

ABOUT
29/07/2014 - Lenny Kravitz il nuovo brano Sex
26/04/2012 - Parte da Aosta il tour di Lenny Kravitz
30/11/2011 - RadioHead e Kravitz al Rock in Roma
16/11/2011 - Lenny Kravitz live
18/07/2011 - Stand il primo singoli di Kravitz
07/07/2011 - Lenny Kravitz brano in regalo
30/05/2011 - Kravitz album e tour
17/02/2011 - Lenny Kravitz album e tour
09/03/2010 - Lenny Kravitz attore
26/10/2009 - Kravitz elogia White
17/06/2009 - Kravitz recupera e rilancia
11/06/2009 - Lenny Kravitz attore
09/04/2009 - Lenny al servizio di Carla?
18/03/2009 - Kravitz ´Let Love Rule´ anniversario
04/02/2009 - Lenny Kravitz in Italia
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'