Dalle ore 17.00 di oggi, 7 luglio, Lenny Kravitz regalerà sul sito della Warner Music Italy (www.warnermusic.it). “Rock star city life” un energico nuovo brano rock tratto dall’album di inediti Black and White America in uscita il 30 agosto.
“Stand” il primo singolo di Black and White America è già nella Top 10 delle canzoni più suonate dalle radio.
Lenny Kravitz ha confermato un tour europeo che lo porterà in Italia per 2 concerti, il 20 novembre al Palaverde di Treviso e il 21 al Mediolanum Forum Assago di Milano.
Durante il Black and White Europe Tour, Lenny Kravitz eseguirà tutte le sue più grandi hit così come il suo nuovo album. I fan che si iscriveranno al sito www.lennykravitz.com o lo seguiranno su Facebook or Twitter saranno i primi a ricevere le informazioni sulle prevendite del tour.
Suo primo album di inediti dopo tre anni, Black and White America è un cd rock intriso di funk, arricchito dai riff di chitarra, firmati Kravitz, travolgenti melodie e un lirismo innegabilmente corale che è stato il suo marchio di fabbrica dei suoi 20 anni di carriera.
Registrate a Parigi e alle Bahamas, le parti cantate e le parti di chitarra in Black and White America sono distinte come non mai, mostrando l’intensità con la quale l’artista registra e si esibisce. Kravitz è un poli-strumentista, ha prodotto, scritto e arrangiato le 16 tracce dell’album.
Stimato come uno dei più autorevoli musicisti rock del nostro tempo, Lenny Kravitz nei sui 20 anni di carriera musicale è andato al di là del genere, dello stile, della razza e della classe, ha trovato diletto nelle ricche influenze soul, rock e funk degli anni ’60 e ’70. Dal 1999 al 2002 ha vinto quattro GRAMMY Awards consecutivi, battendo un record per i più vinti nella categoria "Best Male Rock Vocal Performance" con il singolo “Dig In” (vinto in precedenza per “Again”, “American Woman” e “Fly away”.
Lenny Kravitz, che è apparso recentemente nel film Precious, ha annunciato che avrà il ruolo di Cinna nel film The Hunger Games, un adattamento del romanzo di Suzanne Collins.
www.lennykravitz.com
(red)
07 Luglio 2011 |