MORGAN 12.07.08: TEATRO TENDA in CASTELBRANDO - Cison di Valmarino - (TV)
Sabato 12 luglio 2008, un evento unico ed esclusivo avrà luogo sotto le stelle e tra le mura dello splendido Castello in Cison di Valmarino (www.castelbrando.it).
Sul palco del Teatro Tenda uno dei più talentuosi e raffinati artisti del panorama cantautoriale italiano: Marco Castoldi, in arte Morgan, che, oltre alla sua reunion con i Bluvertigo e alla costante partecipazione a X-Factor, prosegue il suo progetto musicale da solista.
Un concerto che saprà emozionare per la magia di una scenografia naturale capace di togliere il fiato e per la scelta artistica dell´Artista di proporsi solo voce e pianoforte: Morgan infatti si esibirà in una performance dai toni minimali e intimisti. In scaletta, molti brani dell´ultimo disco DaAadA, uscito quasi un anno fa e trainato dalla commercialissima e "radiofonicamente corretta" Tra cinque minuti, ma nel complesso un´opera che, pur tra una serie di inserti elettronici, segue la tradizione cantautorale italiana, in cui Morgan da qualche tempo sembra barcamenarsi piuttosto bene.
Ma non mancheranno poi omaggi e cover, dalle canzoni dei suoi Bluvertigo ai cantautori liguri, vera passione di Morgan: Tenco, Bindi e soprattutto De André, del cui album Non al denaro, non all´amore né al cielo (ispirato all´Antologia di Spoon River) nel 2005 ha fatto un remake integrale. (red) (24/06/08)
|