A poco meno di un mese dall’inizio della 61^ edizione del Festival della Canzone Italiana, Patty Pravo è già tra le protagoniste più interessanti della kermesse canora.
L’artista, che parteciperà alla gara con il brano “Il vento e le rose”, duetterà nella serata di venerdì 18 febbraio con uno degli artisti più eclettici della scena musicale italiana: Morgan.
Questo duetto si preannuncia già come una delle performance più attese: Patty Pravo e Morgan daranno vita a un’esibizione ad alto livello artistico.
In attesa della partecipazione al Festival, è in radio “Unisono” il nuovo singolo di Patty Pravo che anticipa l’album di inediti (etichetta e distribuzione Carosello Records), la cui uscita è prevista il 16 febbraio.
“Unisono”, il primo inedito estratto, è stato scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro appositamente per Patty Pravo. È una canzone intensa e intima, che esalta ancora una volta l’anima passionale di una delle più grandi interpreti della musica italiana di ieri e di oggi. A questo, si aggiunge anche un testo profondo ed emozionante che contraddistingue la firma di uno dei più importanti autori contemporanei.
(red)
(25 gennaio 2011) |