SERGIO CAMMARIERE Venerdi´ 11 Aprile 2008 Concerto a Torino per l’amico Fausto Bertinotti Piazza San Carlo
Sergio Cammariere salirà con tutti i suoi musicisti sul grande palco allestito in Piazza San Carlo a Torino con un concerto gratuito omaggio alla città per accompagnare l´amico Fausto Bertinotti.
"Ho incontrato Fausto e Lella (Bertinotti) la prima volta dopo un concerto a Dolceacqua cinque anni fa. Abbiamo parlato di musica e di tante cose e da lì è nato un grande affetto e la stima per una persona che ama stare con la gente che la sa ascoltare e cerca di essere la loro voce. Il suo invito a Torino in Piazza San Carlo mi dà la possibilità di stare vicino ad un amico, in una città alla quale sono legato da tanti ricordi d´infanzia. In tanti partivano per il nord dalla Calabria e da Crotone dove sono nato, alla ricerca di un lavoro con tanti sogni e speranze. Lunghi viaggi in treno, lasciando i profumi della loro terra, per cercare di costruire un futuro migliore ai figli. Molti poi li rivedevo d’estate quando tornavano in riva al nostro mare. Torino è una città generosa, che ha accolto questi figli e resta un simbolo positivo per tutti, anche se la recente tragedia della Thyssen Krupp, l’ha profondamente ferita. Tragedie che purtroppo si ripetono spesso in tutta Italia.A Torino con tutti i miei musicisti, porterò la musica e il mio abbraccio alla città, questo è quello che so fare, ai nostri politici invece, chiedo di ascoltare le voci che arrivano dalla gente, di non permettere tragedie come queste e di comprendere i sacrifici della maggior parte delle persone che vivono con stipendi che non consentono di arrivare a fine mese. Di restituire dignità al lavoro e al Paese", ha detto Cammariere.
Sul palco di Torino Sergio sara´ con tutti i suoi musicisti: Amedeo Ariano alla batteria, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Bruno Marcozzi alle percussioni, Olen Cesari al violino e lo straordinario Fabrizio Bosso alla tromba. (red) (10/04/08)
|