"Ogni Cosa di Me " è la canzone che anticipa il nuovo album di Sergio Cammariere in uscita il 13 marzo, (Sony Music) un brano dal ritmo fluido e trascinante che accarezza il cuore come una danza.
Nel videoclip, scritto e diretto dal regista Jan Michelini, la canzone è rappresentata con un vero e proprio "corto dŽautore" sognante, delicato e avvincente, che scava profondamente nelle dinamiche dellŽamore con mano leggera e offre una chiave di lettura positiva, con un lieto fine senza scontati sentimentalismi.
Protagonisti del videoclip, un intenso Sergio Cammariere e il suo doppio, che evoca certi personaggi surreali di Renè Magritte, con la bella ed espressiva attrice italiana Carolina Crescentini, valorizzati da una splendida fotografia in bianco e nero.
Il video vuole rappresentare il dualismo di una storia dŽamore al limite dellŽequilibrio, dove il protagonista si sdoppia tra realtà e sogno e, come un "altro se stesso", va alla ricerca di una foto che gli ricorda la donna amata, per poi decidere di andare alla sua riconquista.
"Ho voluto creare unŽatmosfera onirica, descrivere con le immagini il valore di inseguire un sogno, il coraggio di ritornare sui propri passi, salire su unŽumile scaletta fin sulla luna per trovare la forza di donare ogni cosa di sé e ritrovare lŽamore", questo scrive Jan Michelini, (già aiuto regista di personaggi quali Pupi Avati e Mel Gibson) sintetizzando il senso simbolico della canzone.
(cs)
01 Marzo 2012 |