Sergio Cammariere torna in concerto nei Teatri italiani dal 27 febbraio, con nuove sonorità e le atmosfere del suo ultimo lavoro “Carovane”.
“Penso che saranno i concerti più belli della mia vita, con Fabrizio Bosso e tutti i musicisti - Amedeo Ariano alla batteria, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Bruno Marcozzi alle percussioni e Olen Cesari al violino - suoniamo insieme da 15 anni e si è creata un´intesa unica. A questo straordinario ensemble ho voluto aggiungere le chitarre di un grande maestro come Michele Ascolese che suonerà anche il bouzuki e i suoni etnici della tabla di Sanjay Kanja Banik. Il risultato sarà un perfetto equilibrio tra il jazz e la musica del mondo che darà uno spessore diverso alle canzoni”.
Il filo conduttore dell’ultimo album “Carovane” passerà attraverso le canzoni come: Senti, I Quadri di ieri, Storia di un tale, La forcella del rabdomante, Carovane, La mia promessa e La rosa filosofale, che aprirà il concerto. A queste, si aggiungeranno le canzoni più amate riarrangiate e rivestite di nuovi colori.
(red)
(11 febbraio 2010) |