SERGIO CAMMARIERE e GAL COSTA insieme sul palco di Sanremo con “L’amore non si spiega” l´omaggio di Sergio Cammariere alla bossa nova che compie 50 anni.
Sarà Gal Costa, una delle piu’ grandi interpreti della musica brasiliana ad accompagnare Sergio Cammariere giovedì 28 febbraio al Festival di Sanremo, nell’attesa serata dei duetti.
Salirà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con la sua voce, una delle più significative che il Brasile abbia mai espresso, per cantare “L’amore non si spiega”, l’omaggio di Sergio Cammariere alla bossa nova, il movimento che ha rivoluzionato la scena musicale brasiliana nato esattamente 50 anni fa nel 1958. Cammariere raffinato musicista, oltre al jazz e alla musica classica, nutre da sempre un amore speciale per la musica brasiliana e i suoi maestri: Antonio Carlos Jobim, Joao Gilberto e Vinicius de Moraes ed ha composto una canzone che porta in sé queste suggestioni. Un brano che forse sarebbe piaciuto anche al grande Sergio Bardotti e a Bruno Lauzi, proprio a loro Sergio ha dedicato la raccolta in uscita il 1° marzo dal titolo “Cantautore Piccolino” pubblicata da EMI Capitol. Un album con le canzoni dei tre dischi precedenti - tutte scelte dal pubblico che Sergio incontra dopo i concerti - dove oltre a “L’amore non si spiega” , trovano posto due inediti “Nord” strumentale piano solo e “Le note blu” pianoforte e voce, un’emozionante versione di “Estate” di Bruno Martino, registrata un anno fa con Fabrizio Bosso e un omaggio al jazz con “My Song” di Keith Jarrett. (red) (22/02/08)
|