newsic.it
Newsic Twitter Facebook RSS Faceskin   00:42 VENERDI 7 DICEMBRE 2018
cerca home news artisti album charts video concerti blog
      
 KASABIAN
 Esce 48:13 il nuovo dei Kasabian
ESCE 48:13 IL NUOVO DEI KASABIAN
Per celebrare dieci anni di carriera i KASABIAN pubblicano domani il loro nuovo attesissimo album intitolato 48:13

Per celebrare dieci anni di carriera i KASABIAN pubblicano domani il loro nuovo attesissimo album intitolato 48:13, composto da 13 brani la cui lunghezza, sommata, totalizza una durata di appunto 48 minuti e 13 secondi.

Il suono inconfondibile e l’integrità artistica del quinto album da studio dei KASABIAN definiscono l’essenza stessa della band: un suono e un’attitudine che sono un vero e proprio marchio di fabbrica, distillato e confezionato con una purezza ed uno stile veramente unici ed esaltanti.

48:13 è un lavoro che conferma la strenua volontà della band di portare avanti un progetto di evoluzione e sperimentazione musicale che si è sviluppato già attraverso i quattro album precedenti e che ora subisce un’enorme accelerazione verso “ambienti” musicali decisamente imprevedibili ed avanzati, scandendo ulteriormente lo sviluppo di una band come i KASABIAN.

Il chitarrista e vocalist Sergio Pizzorno, in tema di scrittura e produzione di 48:13 commenta: “Ho sentito chiaramente la necessità ma anche la confidenza nell’essere più diretto e più onesto con questo album. Ho cominciato a “sottrarre” piuttosto che a “sommare”, mantenendo la forma delle canzone e degli arrangiamenti più essenziali possible.” Tom Meighan, l’esplosivo frontman della band ribatte: “Meno è meglio, non trovate ? E’ diretto, è quello che è, e quello che vuole essere. Ascoltatelo e basta. Abbiamo voluto metterci a nudo. Sergio ha ridotto il nostro suono all’essenza. E’ incredibile.”

Sergio Pizzorno ha sempre citato come sue principali influenze e fonti di ispirazione tre generi musicali precisi: la musica elettronica, l’hip hop e la musica pop/rock di fine anni ’60. Non c’è mai stato un album capace di fondere armonicamente questi tre elementi in un’unica ampia visione artistica. Questa è musica “progressiva” che non dimentica le sue radici profonde, un ponte fra quello che è stato e che continua e quello che sarà e possiamo immaginare.

Il primo singolo “Eez-Eh”(“Easy”) è già una hit nelle nostre radio ed è solo un esempio dell’amplio spettro espressivo di “48:13” e della grande duttilità compositiva e produttiva di Pizzorno. Un beat trascinante e irrefrenabile, dalle tinte notturne che senza dubbio incendierà i fan che si accalcheranno sotto il palco dei prossimi concerti estivi dei KASABIAN, primi fra tutti quello del 29 giugno, quando suoneranno sul Pyramid Stage di Glastonbury e quello del 21 giugno nella loro città natale Leicester, al Victoria Park. In Italia saranno in concerto quest’autunno per due date: venerdì 31 ottobre al Palalottomatica di Roma e il 1 novembre al Mediolanum Forum di Assago.

Il video di “Eez-eh” (“Easy”) è stato diretto dal celebre artista e designer Aitor Throup, che ha anche il ruolo di direttore creativo dell’album e ha creato una identità visiva all’intera campagna di lancio. L’approccio spiccatamente concettuale di Aitor Throup riflette la natura diretta della musica di questo disco, che è evidente nell’uso costante e provocatorio del rosa shocking e dei numeri della durata dei brani riportati direttamente sul fronte della copertina dello stesso album.

I Kasabian presenteranno oggi il loro album, alle 18.00 a Roma, alla Feltrinelli di Via Appia Nuova 428, dove suoneranno alcuni brani tratti da 48:13 e firmeranno copie del cd. Domani sarà la volta di Milano dove, alle 14.00, saranno protagonisti dell’operazione “attaccatialtram” e attraverseranno le strade del centro di Milano insieme ad alcuni fortunati fan a bordo di un tram rosa fluo e alle 17.00 saranno alla Feltrinelli di piazza Piemonte 2.


I KASABIAN sono:

Sergio Pizzorno: chitarra, voci e produzione artistic

Tom Meighan: voce

Chris Edwards: basso

Ian Matthews: batteria


48:13, Album Tracklisting:

1. (shiva)

2. bumblebeee

3. stevie

4. (mortis)

5. doomsday

6. treat

7. glass

8. explodes

9. (levitation)

10. clouds

11. eez-eh

12. bow

13. s.p.s.



http://www.kasabian.co.uk

(cs)
09 Giugno 2014

ABOUT
29/10/2014 - Kasabian versione deluxe
09/06/2014 - Esce 48:13 il nuovo dei Kasabian
16/04/2012 - Kasabian in Dvd
29/11/2011 - Kasabian e Genoa calcio per gli alluvionati
11/10/2011 - Kasabian sold out
06/09/2011 - Tornano live in Kasabian
08/06/2011 - Kasabian “Velociraptor!”
27/04/2011 - Kasabian a ottobre
16/04/2010 - Kasabian a San Siro
19/02/2010 - Kasabian al top
26/01/2010 - Kasabian sold out
22/12/2009 - Kasabian in autunno ´10
16/12/2009 - Kasabian in Italia
15/12/2009 - Kasabian ambiziosi
11/12/2009 - Kasabian a buon punto
 COMMENTI
Inserisci un commento

Nessun Commento

BNOW PREVIEW
RUMORE IN EDICOLA
TAGS
Jamiroquai Lo Stato Sociale Brunori Sas Laura Pausini Mannarino George Michael Giorgia Tony Hadley Ligabue NiccolÒ Fabi Zucchero Sfera Ebbasta Tiziano Ferro Pooh Rolling Stones Marco Mengoni J-ax & Fedez Mario Biondi Emma Vasco Rossi White Lies Laura Pausini Robbie Williams Fiorella Mannoia Simple Minds Boosta Noemi Francesco Renga Depeche Mode Lady Gaga

NEWSIC.IT
news
artisti
album
charts
video
concerti
blog

RSS FEED
News
Interviste
Recensioni
Concerti
ABOUT

COS'E'? Newsic ? il portale dedicato al mondo della musica che abbraccia tutti i generi e tutte le preferenze. Artisti da classifica, nomi emergenti, tendenze del momento e successi del passato: noi non facciamo differenze, tutto quello che ? cool lo troverete nelle nostre pagine.
CHI SIAMO? Siamo una redazione attenta a dove si sta muovendo la musica oggi. Crediamo nell'informazione e nell'arrivare prima di tutti a darvi gli stimoli giusti per essere sempre aggiornati su quanto succede in Italia e nel resto del mondo. Ma prima di tutto siamo degli ascoltatori appassionati. Tutto quello di cui vi parliamo ? stato 'testato' da noi.
PERCHE'? Perch? siamo in prima linea. Perch? siamo pronti e preparati. Perch? non vi raccontiamo storie. Perch? crediamo nel rapporto di fiducia con i nostri visitatori.
QUANDO? Sempre. 24 ore al giorno. 7 giorni su 7. 365 giorni all'anno. Newsic non vi lascer? mai da soli.
DOVE? Online, certo; non solo su newsic.it ma anche su tutti gli altri siti del nostro circuito.
NEWSIC NETWORK
www.newsic.it
www.bnow.it
www.rocknow.it
www.memoring.it
twitter.com/#!/Newsic1

ABBONATI A BNOW

Copyright 2011 Dj's Gang S.r.l. - P. IVA 03448750152 - CONTATTI: [email protected] | CREDITS | LEGAL NOTES - PRIVACY - COOKIE | PUBBLICITA'