Il ritorno in italia di una tra le band piu’ importanti della scena inglese degli ultimi dieci anni!
E´ un ritorno atteso ed in grande stile quello dei Kasabian, una delle band più importanti della scena alternative rock inglese che con il suo terzo album “West Ryder Pauper Lunatic Asylum” ha raggiunto lo status di formazione tra le più influenti in UK. Dopo la strabiliante esibizione al Milano Urban Festival di fine estate 2009 la band di Leicester si prepara a sbarcare nel nostro paese per tre date che metteranno in luce come la fusione tra rock anni ´70 e pulsioni elettroniche possa scatenare una potenza sonora che ha pochi eguali nel panorama musicale odierno.
Sono milioni le copie vendute da questo quartetto in tutto il mondo, un’avventura cominciata nel 2003, quando il nome Kasabian inizia a circolare nell´underground inglese.
“West Ryder Pauper Lunatic Asylum” è uno dei migliori dischi prodotti in UK negli ultimi anni e riporta i Kasabian all´attenzione di un pubblico non solo dedito all´alternative rock ma conquista, grazie alla sua perfetta calibrazione di suoni aspri e suoni pop (magistralmente orchestrata da Dan The Automator dei Gorillaz), un pubblico ampio ed eterogeneo semplicemente amante dei suoni rock. Ma è dal vivo che i Kasabian danno il meglio di loro e nelle tre date italiane previste nel calendario della band ci si aspettano scintille!
Ecco le date del tour italiano 2010:
Giovedì 18 febbraio 2010
MILANO – Alcatraz
Venerdì 19 febbraio 2010
BOLOGNA – Estragon
Sabato 20 febbraio 2010
RONCADE (Treviso) - New Age
(red)
(16 dicembre 2009) |