La principessa mondiale del pop torna con “Kiss Me Once”! Il nuovo album di Kylie Minogue viene pubblicato domani (Parlophone), martedì 18 marzo in edizione standard e deluxe oltre alla versione 2 LP +cd.
L’ album, anticipato dal singolo Into the Blue, che oggi debutta al #12 nella classifica dei più venduti in UK, rappresenta un deciso ritorno alle sonorità dance dopo la parentesi intimista delle Abbey Road Sessions (2012).
Non mancano le collaborazioni: Pharrell Williams ha scritto e prodotto I Was Gonna Cancel, e una delle canzoni, Beautiful, è stata registrata insieme ad Enrique Iglesias.
Tra gli altri produttori figurano Ariel Rechtshaid (HAIM) per “If Only”, MNEK per “Feels So Good” e Greg Kurstin per la bonus track “Sleeping With The Enemy”.
“Kiss Me Once scorre via come sempre hanno fatto gli album di Kylie, soffice , penetrante,
una struttura impeccabile con tutti gli ingredienti per il successo istantaneo. Il disco che tutte, da Katy Perry a Gaga avrebbero voluto fare” così l’ha definito il Venerdì.
Recentemente, Kylie ha intrapreso con enorme successo una nuova sfida come coach di “The Voice UK” e prossimamente sarà coach anche per “The Voice Australia”.
Di seguito la tracklist:
Into The Blue
Million Miles
I Was Gonna Cancel
Sexy Love
Sexercize
Feels So Good
If Only
Les Sex
Kiss Me Once
Beautiful
Fine
L’edizione deluxe avrà le seguenti bonus tracks: Mr. President (bonus track), Sleeping With The Enemy (bonus track) e materiale video esclusivo.
Kylie Minogue è esplosa sulla scena musicale nel 1987 e negli ultimi due decenni non è diventata solo un’ artista di fama mondiale, ai vertici delle classifiche e vincitrice di numerosi premi, ma anche un’icona fashion, designer, imprenditrice, attrice e filantropa. Ha infranto numerosi record e scritto la storia nel 1988 con il suo album d’esordio, Kylie, entrato in classifica al numero 1 e il primo disco solista di un’artista femminile a vendere in Inghilterra più di due milioni di copie (sette volte platino).
Kylie è sempre stata un’ influenza musicale attiva e presente nel corso degli anni, con 11 album in studio, 2 CD live, 8 DVD di concerti dal vivo, un Greatest Hits, l’album doppio Ultimate Kylie e numerosi cofanetti video. Ha pubblicato oltre 50 singoli, tutti grandissimi successi – un risultato impressionante in uno scenario musicale continuamente in mutamento e a volte assai volatile. Nel 1991 Kylie diventa l’unica artista nella storia della pop music inglese ad avere tutti i primi 13 singoli nella Top 10. Ad oggi Kylie ha 46 hit consecutive entrate nella classifica inglese.
www.kylie.com
(cs)
17 Marzo 2014 |