Da venerdì 22 novembre sarà in programmazione il nuovo singolo dei PLACEBO “LOUD LIKE LOVE” estratto dall’album omonimo che, pubblicato il 17 settembre, ha debuttato al 2# posto della classifica dei dischi più venduti in Italia (fonte GfK Retail and Technology). Il brano è un classico targato PLACEBO, fra chitarre e batteria in un’ascesa ritmica sostenuta sempre dalla splendida voce di Brian Molko.
Brian Molko, Stefan Olsdal e Steve Forrest tornano dopo il successo di “Too Many Friends”, singolo estratto dal loro settimo album di studio, e faranno tappa in Italia il prossimo 23 novembre all’Unipol Arena di Bologna, unica data italiana. Per informazioni www.livenation.it.
I Placebo hanno ad oggi registrato sei album in studio e venduto oltre 12 milioni di dischi in tutto il mondo. L’omonimo album di debutto della band, pubblicato nel 1996, è stato Disco d’Oro nel Regno Unito e Disco di Platino in Francia. Da allora i Placebo hanno ottenuto un crescente livello di successo in tutto il mondo, grazie al loro stile unico e magnifiche esibizioni dal vivo. Il loro sound caratteristico, oscuro e melodico, insieme alla voce inconfondibile del cantante Brian Molko, li ha resi uno dei gruppi rock più forti degli ultimi dieci anni.
Nel 2009, i Placebo hanno ricevuto l’MTV Europe Music Award come migliore band alternativa. Il loro ultimo album, “Battle for the Sun”, pubblicato attraverso una rete di etichette indipendenti in tutto il mondo, ha raggiunto la prima posizione in 10 paesi e la top 5 in 20 paesi, ed è stato al numero uno della classifica degli album europei di Billboard per due settimane.
(cs)
19 Novembre 2013 |