Uscirà il 9 aprile su etichetta Warner Music il nuovo atteso ed omonimo album.
Anticipato dal singolo Now, Paramore segna il ritorno di una delle band maggiormente apprezzate nelle scena delle rock band americane. A quattro anni di distanza dall’ultimo album in studio, Brand New Eyes, opera discografica apprezzatissima in tutto il mondo (disco d’oro negli Stati Uniti) che ha portato la band a diventare tra le rock band americane di maggiore successo degli ultimi anni, il nuovo lavoro vede la band sotto una nuova veste, più personale ed umana, senza però perdere la potenza sonora che caratterizza i tre affiatati componenti. Prodotto da Justin Meldal-Johnson, noto per le sue collaborazioni con Beck, Nine Inch Nails, Tegan And Sara e M83, Paramore, il quarto disco, è carico di aspettative da parte dei media e dei numerosissimi fan, soprattutto dopo la dipartita dei fratelli Farro.
Attivi dal 2001, la band comincia a farsi conoscere a tutti gli effetti nel 2004, grazie ad un pop-rock fresco ed accattivante, con accenni di punk che, nonostante la giovanissima età dei componenti della band, non suona ne banale ne troppo adolescenziale.
Diversi cambi di formazione non intaccano le qualità artistiche delle band: nel 2007 Riot! è disco di platino negli Stati Uniti e due anni più tardi Brand New Eyes viene celebrato in tutto il mondo, confermando i Paramore come uno dei gruppi più popolari e significativi degli ultimi anni. Sono poi seguiti numerosi ed importanti riconoscimenti, inclusa la nomination come “Favorite Rock Band” ai People’s Choice Awards del 2010 e quella di “The Only Exception” ai Grammy nella categoria “Best Pop Performance by a Duo or Group with Vocals” nel 2011 (il gruppo aveva già ricevuto due candidature ai Grammy come “Best New Artist” nel 2008 e per il singolo “Decode”, estratto dalla colonna sonora di “Twilight”).
Numerosi tour mondiali hanno portato la band a ricevere apprezzamenti e riconoscimenti ovunque, e la carismatica ed energica Hayley Williams (voce e tastiere) è stata definita come la Gwen Stefani della nuova generazione (complice anche il tour estivo a supporto dei No Doubt del 2009).
La band sarà live:
10 GIUGNO 2013
MILANO - ALCATRAZ
Via Valtellina, 25
Apertura porte Ore: 19.00 - Inizio Concerto Ore: 21.00
prezzo del biglietto:
posto unico: 30 Euro + diritti di prevendita
Biglietti in vendita dalle ore 10.00 di venerdì 8 febbraio su Ticketone.it,
dalle ore 10.00 di sabato 9 febbraio nei punti vendita autorizzati Ticketone e dalle ore 10.00 di venerdì 15 febbraio in tutte le prevendite autorizzate
Fonte foto: www.paramore.net
(cs)
06 Febbraio 2013 |