C’è voglia di Vasco, c’è voglia dei suoi concerti…unici, “esclusivi” come il “Live Kom 011”, appunto, che dopo il successo nei cinema, e a soli 7 giorni dalla sua pubblicazione, debutta oggi al primo posto della classifica degli album più venduti in Italia.
Con 4 ore di musica da ascoltare e da vedere a tutto volume, il “Live Kom 011: The complete edition” raccoglie tutte le “emozioni” del leggendario concerto a San Siro (4 sold out consecutivi nel giugno 2011) assieme a quelle di tre anni on the road (dal tour europeo nei palazzetti, 2009 e 2010, all’ultimo tour negli stadi, 2011) ritrovando il Sig. Rossi nella sua dimensione perfetta, sul palco di un grande ed indimenticabile concerto e in quella più intima, dietro le quinte, nei camerini, tra la sua gente.
“Live Kom 011: The complete edition” è disponibile nei negozi tradizionali in diversi formati e nei pricipali store digitali.
Questi i formati disponibili nei negozi tradizionali: 2CD contenenti tutto il concerto di San Siro con l’inedito “I Soliti”+ 1DVD con il film del live diretto dal regista Swan; 2CD + 2DVD, un upgrade del primo formato a cui si aggiunge il secondo DVD “Europe Road Movie” contenente l’esclusivo materiale girato a Londra, Bruxelles, Zurigo e Berlino (2010, Europe Indoor tour)e il backstage del tour Live Kom 011; 2CD + 1BLU RAY, un’edizione pensata per i fan più raffinati che non vogliono fare a meno dell’alta definizione e che per la prima volta troveranno con il Blu Ray anche i 2 cd, anch’essi in alta definizione.
Si chiude così un anno importante per Vasco Rossi che ha “debuttato” anche come autore del balletto “L’altra metà del cielo” per il Teatro alla Scala. A conferma del grande successo ottenuto nel marzo scorso, il balletto è tra i pochissimi riconfermati per la prossima stagione del teatro scaligero, già in cartellone per settembre 2013. Anche l’album “L’altra metà del cielo” che raccoglie i 13 brani in scena (da Jenny a Albachiara a Silvia, Sally e le altre eroine delle canzoni di Vasco) arrangiati classici dal Maestro Celso Valli, ha regalato a Vasco un record storico: è tra i primi 5 dischi di musica classica più venduti nel mondo nel 2012.
Risultato che conferma Vasco non solo l’artista più importante del panorama italiano ma oggi, grazie a questo risultato, anche in quello internazionale della musica classica accanto a nomi del calibro di André Rieu e David Garrett. Vasco dimostra così di essere in grado di superare con successo i confini di genere riuscendo ad attualizzare un mondo come quello della musica classica a cui l’artista si è prestato con versatilità dando nuova vita alle sue canzoni.
www.vascorossi.net
(cs)
06 Dicembre 2012 |